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  • ZiOn
    15 apr 24
    @[Valentyna]: eccone una. Io la trovo meravigliosa.
     
    • ZiOn
      15 apr 24
      In italiano era "o si ama o si odia". Geniale 😎
    • Valentyna
      15 apr 24
      Meravigliosa. Ammetto l'avevo rimossa
  • Ricordo con gioia che esse facevano, anche solo dopo breve utilizzo, una puzza di cane morto invidiabile.
     
    • ZiOn
      15 apr 24
      Ma lei, lì, le indossava con o senza calzini? Se senza, posso immaginare 😃
    • Perchè, scusi, Lei, lì, d'estathe, con settecentoventrigradi all'ombra, mi utilizzava pure le calze?
    • ZiOn
      15 apr 24
      Io non metto MAI le scarpe senza calze, nemmeno se ci sono 45 gradi 😃
    • Così facendo non otterrà mai l'effetto nauseabondo agognato.
  • ZiOn
    15 apr 24
    Modifica all'ascolto: «In italiano.». Vedi la vecchia versione l'ascolto di ZiOn: Pubblicità Superga - Esame
     
  • Maxinquaye da solo non fa la discografia di Roberto, ma Roberto, non ha nessun disco migliore di Maxinquaye.

    Se uno mette Maxinquaye in top 5, ma pure Top 3 senza categorie degli anni 90, di solito non dice niente nessuno.

    Tra l'altro Hellaraunddacorna ho visto che è in qualche spot tutt'ora in onda, e sarà boh... Il 47esimo?

    Daje Trikky, faccene n'artro! Ma
     
    • ... Ponderosa è pure Mejjo!
    • ZiOn
      15 apr 24
      In realtà preferisco il mezzanino, ma anche "Maxinquaye" è un gran bel disco 😃
    • Ma nel senso che lo preferisci tu?

      Dai, non c'è paragone, uno è tutto cupo e viene in piena onfata, l'altro ha praticamente creato l'ondata (Blue Lines è molto soul and jazz, Maxinquaye è il primo disco trip hop).

      Per dire quello che metto più spesso io di tutti è 100th Window, il mio preferito, fai che sia che ne so, Saturno.

      Maxinquaye è il buco nero che ha creato la via lattea 😂
    • ZiOn
      15 apr 24
      "Mezzanine" non è solo uno dei miei dischi preferiti, ma è anche uno dei più belli di sempre. Mio personalissimo e opinabilissimo parere.
    • little horn 2.0
      15 apr 24
      Maxinquaye = Gout de Diamants de Alexander Amosu
      Mezzanine = Cartone di Tavernello Rosso dell'Eurospin scontato a 43 centesimi
    • ZiOn
      15 apr 24
      Aggiungo anche che non amo e non ho mai amato l'etichetta "trip-hop", che a me sembra una cosa del tipo "è hip-hop, ma lo chiamo in un altro modo perché dire hip-hop fa brutto e devo nobilitare questa roba" (sono più hip-hop i Portishead di tante cose attuali che vengono vendute come tali). Ma ripeto, sono tutte mie opinabilissime e criticabilissime opinioni.
    • ZiOn
      15 apr 24
      @[little horn 2.0]: Nigga, please...
    • little horn 2.0
      15 apr 24
      Vabbè dai, contestualizziamo: ad inizio anni 90 alla produzione rap mancava il lato trip della cosa, quindi è un'etichetta che ci sta. Anche l'impostazione del cantato e del rappato (etereo il primo, sussurrato il secondo) non era proprietà del rap.

      Poi si, la distinzione si è fatta meno netta, ma ad inizio 90 poteva avere senso.

      Comunque l'hip hop fa cagare, questo è assodato.
    • ZiOn
      15 apr 24
      @[little horn 2.0]: non metto in dubbio che all'epoca ci fossero sonorità "trippy", ma spesso mi sembra più un'etichetta per definire cose molto diverse o che non si riesce a classificare (gli Smith & Mighty, persino gli Sneaker Pimps). Ma poi, c'è davvero bisogno di definire tutto sempre e comunque?
    • Eh ma Mezzanine è al 30% di Tricky come proprio "lavoro al suo interno" e al 100% Tricky come stile, o meglio Mezzanine è il disco Tricky dei Massive Attack.

      Tricky rappa da dio (they used to call me tricky kid i lived the life they wished they did i lived the life don't own a car now you call me superstar... RRRRAAAH! MAKE IT INFAMOUS!) , canzona da da dio (I got a letter from the government the other day... MINCHIA EDDDDDAI), produce da dio (BREND NEW! YOU'RE RETRO!)... Ed è sempre da solo.

      C'è Tricky nei dischi tutti, nessuno nei dischi di Tricky a parte esecutori che fanno quello che dice lui.

      Dailo dice chiunque che è il Prince, da Del Naja a Brian Eno, era un cazzo di genio assoluto. Del Naka puoi dire che era uno strumentista più bravo, non di piu.

      Tricky vince prorpio di punti: ha fatto tutto prima e tutto da solo, he's the man in Bristol.
    • Poi oh a uno può piacere anche Gianna Nannini, ma che Tricky è Bristol lo dicono tutti quelli di Bristol.

      Don't waaaant the croooowwwwd.... Search for the spaceeeees...
    • ZiOn
      15 apr 24
      @[puntiniCAZpuntini]: non proprio da solo, dai. Come sarebbe stato quel disco (bello, anzi molto bello) senza Martina Topley-Bird? Nin zo. Comunque la verità è che "i gusti son gusti" 😃
    • E ripeto, io se metto un disco metto 100th perché più uniforme, Maxinquaye sembra una compilation da tanto è vario.

      Ma in Maxinquaye c'è già tutto quello che verrà, traccia dopo traccia... E HA UN BOTTO DI CONTENUTI, MA UN BOTTO. Nessun Negringlese ha detto più dei Negringlesi di Tricky, prima di Tricky. Anche Sponzy o come si chiama, dice che Tricky ha inventato tutto.

      Del Naja non ha mai detto una parola non musicale in vita sua, Daddy G è un grezzone, Mushroom è un tossico, Tricky era un poeta.

      È che la Robba fa male, quello sì.
    • E come sarebbe stato? Con la Sandoval o con la O Connor. La tipa costava meno, tutto lí.

      Non so se noti ma la tipa canta in MASCHILE, non ha fatto nulla se non cantare, e anzi disse pure che soffrí parecchio perché lui la trattò come uno strumento.
  • ZiOn
    15 apr 24
    Comunque noto grandi attori. Quello che dà lo schiaffo è Glauco Mauri? Qualcuno mi aiuti.
     
  • Comunque sulla questione Hip-Hop vs Trip-Hop, il punto sono le minchiate islamico dietologhe di Bambataa

    Conta che gli Inglesi parlano Inglese meglio di Bambazza, quindi non è come in Italia che non si è capito un cazzo e si è preso solo il bello dell Hip Hop, dimenticando le Minchiate Islamico Dietologhe di Bambazza.

    Trip Hop nasce proprio perché NON È HH manco da lontano, ovviamente un Inglese a Bambazza gli ride in faccia, è ritardato. E uno non si va a proporre in un genere Ritardato, in quegli anni ancora il Ritardo Mentale dei B-Boy era pesantissimo, EPMD e Rakim si salvavano, ma per dire i Brand Nubian andavano presi e buttati nel fuoco con le loro minchiate da gente che non è andata a scuola.
     
    • In più come si vestiva!

      Ma tu ti immagini un Londinese con il Diploma, che saltella sul palco facendo le corna dicendo che allah è nero e la carne rossa ucciderà l'umanità?

      Figa ovvio che ti distanzi di Miglia, è la roba più ritardata mai arrivata in buoni punti di classifica, nessuno è riuscito a vendere così tanto dicendo minchiate così grosse, ed è avvenuto solo perché il 90% dei nigga ny non aveva superato la terza elementare.

      Ma a Londra sì, immagina quanto si vergognavano.
    • E sono ancora così ritardati.
      Hai visto il dissing a Eminem di Melly Mell?

      È da 104, ti fa pena sul serio, da accarezzarlo sulla testa dicendogli che va tutto bene.

      Trip Hop doveva esistere come nome, era doveroso distanziarsi e non c'è nessuna appropriazione culurale in quanto quel suono è di Rick Rubin che è bianco e diplomato, solo le minchiate erano Zulu.
    • ZiOn
      15 apr 24
      Ma guarda, non mi riferivo al lato... filosofico o culturale della questione (chiamiamolo così), parlavo semplicemente delle sonorità. Nei dischi dei Portishead ci sono batterie lerce, sample presi dal jazz-funk degli anni Sessanta/Settanta, scratch, etc... Non è hip-hop quello? A me sembra proprio di sì 😃
    • ZiOn
      15 apr 24
      Non è che se ci canta una cantante bianca con una voce un po' blues si trasforma magicamente in trip-hop. Mi sembra più un'etichetta inventata dalla stampa musicale per definire due-tre cose che non riuscivano a inquadrare bene (tolti quei due-tre nomi, dove sarebbe questa famosa scena trip-hop?). Ma ripeto per l'ennesima volta, sono tutte mie opinioni, di conseguenza criticabilissime e personalissime.
    • ZiOn
      15 apr 24
      Tra l'altro sono cose uscite in un periodo (gli anni Novanta) in cui si era ampiamente aperta una crepa tra il rap e le sonorità hip-hop e l'aspetto... culturale della faccenda (chiamiamolo così). Nessuno pensava più di poter rappare o produrre hip-hop solo se si considerava un seguace di Afrika Bambaataa da un bel po' di tempo, mi pare.
    • Certo che è stata inventata dalla stampa, ma loro la hanno tenuta volentieri per non mischiare i contenuti.

      Noi non c'eravamo ma Tricky sì, non possiamo capire il fastidio di essere accostati a dei ritardati, ignoranti, malvagi e mestruati come la Zulu.

      Mettiti nei suoi panni.

      Se ancora oggi uno quando dice "ascolto Rap" è costretto a dire subito dopo "NO, NON QUEL RAP", è colpa loro. Anche io li odio, figurati Tricky 😂
    • Cerca le interviste dove sparava minchiate fotoniche per ore, a volte gli levavano il microfono.

      Se la Zulu è sparita è per quello: SERIO RITARDO MENTALE. Di tutti.

      Anche Q-Tip compiuti i 19 anni li ha mollati, e neanche lui è andato a scuola. Uscito Tip, finita la Zulu per sempre.

      Ma ancora, la gente fa Yo Yo con la manina a corna.
    • Sempre fermo restando che il Rap decente, come suono, è di un Ebreo Bianchissimo di Los Angeles di nome Riccardo Rubino.
    • Negli anni 90 si era sdoganato il tutto negli USA, ma non in Inghilterra.

      Nota questo: Jovanotti, Mucho Muchacho, Menelik... Tutti vengono prima di un Rapper Inglese.

      Capire di botto subito cosa dicevano, cambia.

      Per dire: Young Signorino. Tu immagina di sentire Young Signorino nel 1984... Diventi B-Boy? Anche no.

      Il lato filosofico lo possiamo togliere noi Italiani venuto dopo perché non abbiamo visto i live le interviste il movikento ecc ecc ecc. Al tempo non era possibile , da Inglese. E questo perché la Zulu assillava turti, anche se non chiedevu. A me Ohase II HA FATTO DUE COGLIONI ENORMI OER ORE. Infatyi gli abbiamo rubato le bimbole, e poi ci ha dissato soora un Aelle... Il coglione 😂
    • Dicevo Phase II, col cellulare dopo 3 righe diventa complesso digitare. Ora vedo se ritrovo quel dissing on line
    • No, non ci sono i suoi editoriali anni 90, on line.

      Comunque si chiamavano GUIDA ALLA REALTÀ, ed erano un mappazzone di complottismo, ignoranza, negracci puzzolenti, diete malsane e Maometto.

      Mai letto così tante minchiate in Italiano in vita mia.

      Mi sembra o nel secondo o terzo dei suoi editorali, dedicò metà a noi che ad Alghero gli abbiamo fatto mille props... Per rubargli le montana. Non so se sono più fiero di quello, o di aver sputato in faccia a Tormento e Maku Go per poi farci chiedere scusa da loro. Erano convinti di stare a Varese... Ma noi eravamo un tantinello più Mobb Deep di loro, giusto un tantinello.
    • ZiOn
      15 apr 24
      Non ho mai capito un cazzo di quello che scriveva su Aelle, in effetti 😄
    • Hank Monk
      15 apr 24
      ma che figata di pubblicità
    • Hank Monk
      15 apr 24
      sbagliai posto sorry
    • Era Maggio del 1997 o 98, io avevo 16 o 17 anni, i "b-boy" con me erano tutti fra un anno più e uno meno di me, i Pusher che ascoltavano Rap ne avevano da 20 a massimo 22.

      Quando è arrivato lo abbiamo visto come Gesù cristo, io e il Pusher di 22 eravamo gli unici che capivamo e traducevamo agli altri adepti. Una scena surreale, il Pusher ha detto una roba tipo "Fratè questo c'ha il cervello in culo, ma lo picchio? Cazzo vuole?". Io ero ancora "star-strucked", ho mediato e son rimasto con lui. Ha iniziato a darmi tutte le colpe dei bianchi, a me, massimo 18 anni, che ero lì per lui. Quindi lo mollo, con garbo, ma pensando "caz tu da qui te ne vai male".

      Così quando è andato a mangiare - pesce dal più costoso di Alghero - mentre asxiugava il biancone di sfondo e i coori di base, gli rubammo tutte le bombole. Continuo dopo che non vedo più il commento
    • Torna, non trova le bombole e sclera a livelli dei livelli, urla grida sbraita... E poi inizia a minacciare. Tutti più o meno lo lasciano sbraitare senza ridere tanto, pernl rispetto di Giosta (l'amico di King Pinzu, di Carbonia, SxM click).

      E quindi il coglione si gasa perché nessuno risponde e a un certo punto inizia a fare il Bang Bang con le dita della sua manina secca secca.

      E lí lo vede il Pusher sbagliato (20/21 anni, mica chissà chi di pericoloso), gli va davanti e lo spinge a un metro, Phase sclera stile Hitler nel film La Caduta e SPEPPEM gli arriva uno schiaffo secco che lo zittisce. E li il Pusher inizia gridargli NEGRO a rioetizione. Phase fugge, e mai più visto.

      Nel. Numero successivo di Aelle, racconta di vigliacchi che si sono nascosti, quando invece era uno contro uno con un 21 enne Sardo di 170cm.

      Ritardato, con seri problemi mentali, igborante, stupido, coglione... Le aveva tutte, e questi l'ho pensato a 17/18 anni. A 25 avrei chiamato il 118,dopo un minuto che parlava.

      Smisi di vestirmi largo, di dire B-Boy, di dire Hip-Hop, e iniziai a distanziare Rap da Hip Hop. Mesi dopo mandai a cagare Kaos a Palau perché larlava di Hip Hop, e lo orendemmo per il culo al suo concerto gridandogli coglione e "100% stronzo" per un ora.

      L'anno dopo toccò a Gruff, anche lui disse Zulu, e via di assoggiettamento anche a lui. Sottotono pochi mesi dopo Kaos.

      Da una parte son felice di averlo incontrato a 17/18,avrei preferito a 15 ma meglio che mai, magari ancora dicevo B-Boy.

      La Zuku sono tutti ritardati, e con rabbia repressa e merda in testa.
  • ZiOn
    15 apr 24
    Modifica all'ascolto: «.». Vedi la vecchia versione l'ascolto di ZiOn: Pubblicità Superga - Esame
     
  • withor
    16 apr 24
    Ho notato che in questi "vecchi" spot non era quasi mai presente il sesso: chissà perché, poi!
     
    • ZiOn
      16 apr 24
      Già, chissà...
  • ZiOn
    16 apr 24
    Modifica all'ascolto: «.». Vedi la vecchia versione l'ascolto di ZiOn: Superga - Esame
     
  • ZiOn
    16 apr 24
    Modifica all'ascolto: «.». Vedi la vecchia versione l'ascolto di ZiOn: .
     

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