Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
It's a Beautiful Day - Bombay Calling [Psychedelic Rock] (1969) " I led zeppelin copiavano le canzoni i deep purple erano originali"
  • Dibattito sterile.
    I LZ sedevano alla destra del Signore, i DP officiavano messa.
    Con tutto l'amore che porto per entrambi i gruppi.
     
  • credo ci fosse un altro intento, nelle parole del Messer Mojoman
    ovvero: se i LZ vengono generalmente accusati di aver sgraffignato un tot di canzoni altrui, com'è che nessuno ricorda questo simil-plagio dei DP?
    (dibattito sterile, lo sappiamo, ma di sterilità inutili - o di balli di archettura, per dirla con uno che ne sapeva - vive il parlar di musica)
     
    • E qui ricordiamo sempre la saggezza del compianto Frank Zappa, quando affermò che scrivere di musica è come ballare di architettura...
    • Mojoman
      6 gen
      Esattamente. ☺
    • Mojoman
      6 gen
      Oltretutto questo e' solo il primo di almeno sette pezzi che ho ascoltato, completamente rubati dai deep. Io li ho sempre adorati pur preferendo gli zeppelin...a aquesti ultimi li hanno sputtanati per due o tre " Plagi" Mentre i deep purple non hanno mai subito la gogna per plagi molto ma molto piu' evidenti.
  • Pipino
    6 gen
    Cmq. sa di Child in time
     
    • ma proprio proprio un cicinìn, come dicono a Santa Maria di Leuca

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati

 

1969. Ormai la psichedelia stava trasmettendo le sue ultime pulsazioni, stava producendo gli ultimi picchi degni di nota. Di lì a poco Jimi Hendrix sarebbe passato all'altro Mondo, cosiccome Janis Joplin e dopo di loro anche Jim Morrison. Ma questo disco d'esordio, distaccato dai canoni allucinati dei loro conterranei Gratefu… di più
Canzone 05 - Bombay Calling