Donazioni 2026
Mantenere online DeBaser ha un costo. Se apprezzi il lavoro che c'è dietro al sito,
puoi contribuire alle spese di gestione e al suo sviluppo futuro.
🐮 Sostieni DeBaser
Gratis, niente pubblicità, niente cookies, niente profilazione utenti.
L'unica cosa che ti chiediamo è di creare il tuo utente e di
partecipare.
La registrazione è gratuita!
Ti stressiamo solo perchè vogliamo che tu partecipi e per partecipare bisogna che tu abbia un utente.
Little Big Horn Pak všechno ztichlo a jen tamtam duní nad krajem v oblacích prachu mizí Siouxù vítìzný kmen a cáry vlajky hvìzdnatý po kopcích vítr vál tam uprostøed svých vojákù - leží generál Øíkal to Jim Bridger: "Já mìl jsem v noci sen pod sedmou kavalérií ja krví rudne zem Kmen siouxù je stateèný a dobøe svùj kraj zná Proè Custer neposlouchal ta slova varovná Poi tutto tacque e solo qua e la la tribù' vittoriosa dei Sioux scompariva in nuvole di polvere, e il vento soffiava le strisce della bandiera stellata sulle colline, la tra i soldati il generale giace. Jim Bridger lo disse: "Stanotte ho sognato che sotto il Settimo Cavalleria c'era il terreno rosso di sangue. La tribu' dei Sioux e' coraggiosa e conosce bene la propria terra. Perche' Custer non ha dato ascolto a quegli avvertimenti?" Oggi, 150 anni fa a Little big Horn (Montana) l'ultima coalizione di Nativi Americani (Sioux, Cheyenne, Arrapaho) sconfisse il generale Custer e il suo Settimo Cavalleria. Fu una grande vittoria, la più' grande, fu l'ultima e la fine del sogno della liberta' per i popoli delle pianure americane. Per chi non ne sapesse nulla..... La Battaglia del Little Bighorn 1876 - L'ultima resistenza di Custer (di -middleguard1836 )
Carico i commenti...
con calma
DeBaser dice
proprio adesso
Aggiungi un'immagine
Dopo che avrai inviato l'immagine, verrà creato un link.
Quello è il link da usare nel messaggio.