Puoi scorrere a destra e anche a sinistra!
Fallo sulla apposita barra grigia.
  • gnagnera
    5 mag 14
    quel maledetto bastardo infanga i nostri poliziotti, io lo ammazzerei di botte... un attimo lo hanno già fatto!
     
  • Bartleboom
    5 mag 14
    Dai, De Lo, che nemmeno tu ci credi a sta roba! :D "poliziotti che a causa del servizio prestato alla collettività si sono trovati a patire infinite tribolazioni".
     
  • Bartleboom
    5 mag 14
    C'è una sentenza passata in giudicato che accerta e dichiara le responsabilità dei 4. Non mi si vorrà dire che adesso le Forze di Polizia vogliono contestare le decisioni della Magistratura?
     
  • tia
    5 mag 14
    sai che chiarezza...ma va là!
     
  • TheJargonKing
    5 mag 14
    ma come si fa a parlare di chiarezza e mettere un pezzo pubblicato da Il Giornale. Ma per piacere. Esaltati fascisti.
     
  • i commenti all'articolo fanno paura. Che specie del cazzo, la nostra. Mi rendo anche conto che per commentare l'articolo si debba essere registrati al sito de Il Giornale, ma magra consolazione, ché non ho potuto mandarli tutti affanculo.
     
  • De Lorenzo
    6 mag 14
    @Bartleboom: bentrovato, e grazie per l'intervento. La chiarezza cui alludevo non riguarda il processo - le sentenze vanno rispettate - ma la successiva vicenda "applausi" con polemiche accluse. Dal punto di vista antropologico erano poi interessanti i commenti cui si riferisce @Cappio.
     
  • De Lorenzo
    6 mag 14
    Che in Italia esista, comunque, un problema Forze dell'Ordine è chiaro: sono anticorpi necessari per la sicurezza sociale (vedi fatti dell'Olimpico), che talvolta eccedono nell'attività di tutela dell'ordine. Purtroppo su migliaia di casi in cui la tutela va a buon fine, vi sono eccezioni in cui assistiamo ad un abuso di forza, con esiti penalmente rilevanti.
     
  • ZannaB
    6 mag 14
    Un applauso per DeLo!!!! Ma non travisatelo mi raccomando! Non è un applauso ironico e schernitore anzi, è un applauso alla sua iniziativa di rendere tutti i debaseriani partecipi delle verità che stanno dietro alle manipolazione dei media italiani e lo fa citando Il Giornale, una testata, questa si, che non manipola affatto le notizie per influenzare i suoi lettori!!!
     
  • Bartleboom
    6 mag 14
    La vicenda Aldovrandi è stata gestita malissimo fin dall'inizio. Negli anni, il SAP ha detto e fatto cose di gravità inaudita, che, da un lato, rendono praticamente nulla l'attendibilità delle dichiarazioni contenute nell'articolo e, dall'altro, hanno reso una pessima pubblicità alle Forze dell'Ordine tutte.
     
  • gnagnera
    6 mag 14
    "sono anticorpi necessari per la sicurezza sociale (vedi fatti dell'Olimpico)" e infatti all'Olimpico vanno a trattare con un guappo malavitoso zitti e a testa bassa, che lì non ci sono lavoratori da manganellare
     
  • gnagnera
    6 mag 14
    "vi sono eccezioni in cui assistiamo ad un abuso di forza, con esiti penalmente rilevanti" omicidio colposo e reintegro sono esiti penalmente rilevanti, così esiti penalmente rilevanti sono la promozione di tutti, dico TUTTI, i vertici di polizia nonostante le condanne dopo i fatti del G8 di Genova
     
  • Bartleboom
    6 mag 14
    E' un problema tipicamente italiota: la disperata ricerca di giustificazioni che possano escludere o attenuare le responsabilità proprie o dei propri affiliati. Non c'è mai un colpevole "fino in fondo": di fronte ad una condanna, scatta subito la corsa alla giustificazione, all'attenuante, all'eccezione che rende più debole la regola. Quelli del SAP non hanno capito una cosa banalissima: difendendo (o cercando attenuanti o giustificazioni pretestuose per) 4 condannati con sentenza passata in giudicato NON fanno il bene dei Poliziotti. Punto.
     
  • Bartleboom
    6 mag 14
    Sarebbe anche un bel discorso da fare, ma sta roba dei commenti ai commenti degli ascolti me lo rende impossibile. Dispiace...
     
  • De Lorenzo
    6 mag 14
    Caro Bartle, se il sito lo consente potrei farci un editoriale io. Il mio pensiero: purtroppo in Italia le FdO sono state storicamente rappresentate dai "bravi" di don Rodrigo; unito al temperamento anarcoide e poco legalistico dei nostri concittadini, l'effetto è stato quello di delegittimare Carabinieri e PS nei decenni.
     
  • De Lorenzo
    6 mag 14
    Credo che le FdO non vadano criticate a priori, ma che si debba risolvere il problema migliorando la loro formazione e capacità di intervento: negli stadi, nel Sud, e non ultimo in casi molto delicati come quello del povero Aldrovandi.
     
  • De Lorenzo
    6 mag 14
    @Gnagnera: purtroppo hai ragione, ma confermi come il problema italiano non siano le FdO, ma il fatto che ce ne siano troppo poche. Problema anche tedesco, comunque: Polizia tedesca chiede collaborazione nella lotta agli hooligans | Sport People
     
  • nes
    6 mag 14
    chiarezza? quelli cheson pubblicati per ammissione della testata stessa sono stralci della comunicazione dio tonelli. che tra l'altro è parte interna ai fatti svolti e di conseguenza impossibilitata alla neutralità e quindi all'oggettività. sarebbe un po' come dire che tu sei un uomo di merda perché lo dico io e dato che lo dico io abbiamo fatto chiarezza su questo fatto. aspetta, tu in effetti sei un uomo di merda, mi sa che ho sbagliato esempio, però dai se ti spremi le meningi ci arrivi anche tu. ah, già c'eri già arrivato, sei passato solo per trolleggiare e sottolineare che sei appunto un uomo di merda. complimenti, missione compiuta.
     
  • De Lorenzo
    6 mag 14
    Nes, cerchiamo di stare sui fatti, non sugli insulti. Il livello del dibattito si era alzato e concentrato: se leggi i miei post non ho mai preso posizione contro la famiglia del povero Aldrovandi e a favore delle FdO.
     
  • nes
    6 mag 14
    "non ho mai preso posizione contro la famiglia del povero Aldrovandi " e dove (DOVE) avrei detto che tu lo hai fatto? ho solo detto che l'articolo in questione è futile e incompleto. cavolo, non mi sembrava difficile come concetto.
     

Ocio che non hai mica acceduto al DeBasio!

Per vivere con pienezza la vera esperienza dello stare sul DeBaser è bello esserci registrati.
Quindi Accedi o Registrati