Cantante italiana attiva dai tardi anni '70, Paola Tagliaferro ha esplorato musica, danza e pittura. Ha pubblicato singoli alla fine degli anni '70 e lavori successivi fra pop, fusion ed elettronica; ha studiato canto Dhrupad al Conservatorio di Vicenza con Amelia Cuni e ha collaborato con diversi musicisti della scena alternativa.

Nel 2009 ha musicato un testo di Peter Sinfield nel disco citato come "Chrisalys"; nel 2012 ha pubblicato "Milioni di Lune". Il 2019 ha pubblicato l'album "Fabulae" per Owl Records, distribuito da Black Widow; il disco contiene una cover di "Moonchild" dei King Crimson e un brano composto da Bernardo Lanzetti. La recensione riporta commenti entusiastici di Steve Hackett, Regina Lake e Juri Camisasca. Sono citate collaborazioni con Paul Roland e Lino Capra Vaccina e contatti con Greg Lake.

La recensione di Fabulae descrive Paola Tagliaferro come un'artista poliedrica interessata a spiritualità e filosofie orientali. Fabulae (2019) privilegia la voce e la recitazione su arrangiamenti pacati, con atmosfere new age, folk ed etniche. Nel disco si trova una cover di "Moonchild" dei King Crimson e un brano composto da Bernardo Lanzetti. Collaborazioni e studi citati includono Amelia Cuni (Dhrupad), Paul Roland, Lino Capra Vaccina e Peter Sinfield.

Per: Ascoltatori di new age, amanti della vocalità e di contaminazioni folk/etniche

 Paola Tagliaferro è un’artista poliedrica, da sempre interessata alla spiritualità e alle filosofie e dottrine orientali: nel corso del tempo si è appassionata, oltre che di musica, anche di danza e pittura.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89614 Risoluzione: 276 x 211
Tu e Paola Tagliaferro
Chi conosce Paola Tagliaferro?
Carico...