Paolo Cavaglione ed Ezio Sisto hanno curato la testata PKNA – Paperinik New Adventures; nel periodo della prima serie Paolo Cavaglione era anche direttore di Topolino, mentre Ezio Sisto figura come co-curatore della nuova pubblicazione.

Hanno curato PKNA (Paperinik New Adventures), pubblicata dal 1996 al 2001; la serie ufficiale conta 52 numeri più 4 speciali. PKNA è stata descritta come una versione più matura e dark delle storie di Paperinik, con influenze dal fumetto statunitense e riferimenti a Batman, X-Files e altri franchise citati nella recensione.

Il pezzo analizza PKNA (Paperinik New Adventures), mensile curato da Paolo Cavaglione ed Ezio Sisto, pubblicato dal 1996 al 2001. Sottolinea il tono più maturo, le influenze USA e le citazioni pop. Evidenzia qualità grafiche e sceneggiature e il forte impatto sui lettori adulti. Valutazione complessiva molto positiva.

Per: lettori di fumetti, fan di Paperinik, appassionati di fumetto italiano e Disney, lettori nostalgici degli anni '90

 A cura di Paolo Cavaglione, allora direttore anche di Topolino, ed Ezio Sisto, il nuovo mensile ebbe un notevole successo: pubblicato fino al 2001, la serie ufficiale conta 52 numeri più 4 speciali.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Paolo Cavaglione, Ezio Sisto
Chi conosce Paolo Cavaglione, Ezio Sisto?
Carico...