Paolo Meneguzzi talentuoso artista italiano nel 2005, propone il disco “Favola”.

Dopo averlo acquistato perché Pablo (suo vero nome) lo stimo molto e l’ho visto anche dal vivo, ho provato una forte delusione. Si perché “Favola” è un disco che ha solo quattro al massimo cinque canzoni degne, il resto è un monologo noioso. Ed è un peccato perché Meneguzzi è sicuramente uno dei più promettenti artisti italiani.

Le tracce che consiglio sono la n°2 “Sara” molto bella, anche se non ai livelli di canzoni come “Quel ti amo maledetto” o la caliente “Baciami”. “Non capiva che l’amavo” è la canzone che Paolo ha portato a Sanremo 2005, vi consiglio di ascoltare il duetto con Luca Dirisio molto bello, dove due tra i più promettenti e talentuosi cantanti italiani sul palco dell’Ariston regalano un bel duetto. Anche se l’ultimo disco di Luca mi ha deluso, ma per questo magari scriverò un'altra recensione. Le altre tracce che mi sento di consigliare sono “L’albero di Natale” (voto 6,5), “Regalami un fiore” (voto 7) e “Da figlio a padre” (voto 7). Della prima traccia “Lui e Lei” mi piace molto il video ispirato al gioco “The sims”.

Per il resto è un disco che non funziona, in verità i dischi di pablo non sono mai stati le colonne sonore delle mie giornate, ma era lecito aspettarsi un disco più completo e più maturo. Continuo a prediligere la versione live di Meneguzzi che non ha una voce pazzesca, ma nei concerti sa trasmettere emozioni. Insomma una delusione ed anche un peccato per tutti gli ascoltatori di pop italiano, che a parte la splendida “Laura Pausini” e “Cesare Cremonini”, non vive un momento esaltante.