Pedro the Lion è il progetto musicale guidato da David Bazan, formato a Seattle a metà degli anni '90; noto per un indie rock malinconico e album come It's Hard to Find a Friend, Control e Achilles Heel.

Progetto guidato da David Bazan originario di Seattle. Discografia include album noti come It's Hard to Find a Friend, Control e Achilles Heel. Il gruppo è attivo inizialmente dal 1995 al 2006 e si è riformato nel 2017.

La recensione di Achilles Heel esalta il timbro vocale di David Bazan e la capacità dell'artista di costruire atmosfere tra gioia e malinconia con strumenti minimali. L'album, quarto della discografia, è descritto come un breve ma efficace viaggio di 11 tracce (38 minuti). Vengono citati brani come "Transcontinental", "I Do" e "Discretion". L'autore ritiene che il vero tallone d'Achille sia la scarsa notorietà fuori dagli USA.

Per: fan di indie rock, ascoltatori di musica alternativa, lettori di DeBaser

 Non è Chris Martin dei Coldplay, non è una cover band dei R.e.m. o di Will Oldham, no niente di tutto ciò; ma se avete già avuto occasione di sentire Pedro the Lion, alias David Bazan, vi sarete già posti queste domande.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89808 Risoluzione: 600 x 600
Id immagine: 5597 Risoluzione: 126 x 155
Tu e Pedro the Lion
Chi conosce Pedro the Lion?
Carico...