Phantom Planet è una band rock americana formata a Los Angeles nel 1994, nota soprattutto per il brano "California" e per gli album Phantom Planet Is Missing (1998), The Guest (2002) e Phantom Planet (2004).

Debutto nel 1998 pubblicato dalla Geffen; il brano "California" è uno dei loro lavori più riconosciuti. Recensioni su DeBaser evidenziano influenze dagli anni '60 fino ai '90 e l'energia giovanile del primo album.

Due recensioni su DeBaser analizzano il debutto energico Phantom Planet Is Missing e il successivo percorso verso sonorità più pop con The Guest. I recensori esaltano la capacità strumentale e le melodie, citando l'influenza di Beatles e Beach Boys. Si sottolinea anche la presenza del brano California come punto di riferimento. Complessivamente l'impressione è positiva, con qualche critica alla confusione sonora in alcuni brani.

Per: amanti dell'indie rock, del power pop e del rock nostalgico anni '60-'90

 Era il 1998, siamo a Los Angeles e dei ragazzi quasi ventenni dopo 4 anni passati in saletta a suonare e comporre firmano per la Geffen che decide di farli licenziare un disco.

  Scopri la recensione

 Ecco "California"! Beeeeellllaaaa, senza dubbio fra le più belle (e tranquille) dell' album.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 89923 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 21299 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Phantom Planet
Chi conosce Phantom Planet?
Carico...