Musicista e autore francese, Philippe Marcadé (detto "Flipper") ha suonato nei Senders. Ha scritto 'Oltre l'Avenue D', che racconta il periodo vissuto a New York, i legami con la scena di Max's e CBGB e le vicende personali legate a musica e droga.

È francese, suonava nei Senders, è soprannominato "Flipper" e ha pubblicato 'Oltre l'Avenue D', libro che ricostruisce gli anni a New York tra rhythm'n'blues, rock'n'roll e la scena che avrebbe dato vita al punk.

Recensioni su Philippe Marcadé raccolgono ricordi della sua esperienza a New York e del suo ruolo nei Senders. 'Oltre l'Avenue D' racconta amicizie, musica (rhythm'n'blues e rock'n'roll) e la discesa negli eccessi. Lo stile delle recensioni è vivace e affettuoso verso l'autore.

Per: lettori interessati a rock, rhythm'n'blues, storie dalla scena di New York e biografie musicali

 «Phil è davvero un punk con le palle quadrate! Chissà come se lo sarà devastato quell’occhio? Di sicuro sarà il lascito di una rissa di strada contro una gang rivale. Oppure una bottigliata rimediata nel corso di un’infuocata esibizione. Però quant’è figo con quella sigaretta di traverso ed i capelli scarmigliati. È proprio un punk con le palle quadrate!».

  Scopri la recensione
Tu e Philippe Marcadé
Chi conosce Philippe Marcadé?
Carico...