Sicuramente uno dei migliori dischi di Pierangelo Bertoli. “Tra Me e Me” è un album con arrangiamenti cristallini, realizzato con un’ottimo gruppo di musicisti.
Le canzoni sono ispiratissime e profonde, cantate benissimo con quella voce dal timbro caldo e profondo tipica di Pierangelo.

“Tra Me e Me” che inizia l’album, è una riflessione sulla propria coscienza, “Fiato Corto” è un bel rock che racconta di una coppia sempre sul filo del rasoio, ma proprio per questo viva e con sensazioni di libertà.
E’ poi la volta di un blues con la partecipazione di Fabio Treves all’armonica, “Tu Sei Lontana”, anche qui una riflessione “interiore” molto sentita e profonda.
Una bella canzone d’amore è anche “Colgo Una Stella”, un invito all’amata a restare sempre assieme nei problemi e nelle felicità.
Profondamente riflessiva è anche “Tra Gli Alberi”, poi c’e “Sogni di Rock’n’roll” (sì, proprio quella di Ligabue), che io preferisco in questa versione, musicalmente più potente, e anche la voce di Pierangelo si adatta perfettamente al contesto, poi lui si cala benissimo nel personaggio del nottambulo.
“Borsa Nuova” gioca curiosamente sul ritmo, che è una bossa nova, “Meglio Così” è una triste ballata su una coppia che deve lasciarsi, invece “La Tua Faccia Migliore” è forse una delle canzoni più belle in assoluto di Bertoli, un pezzo che parla di speranza di un futuro migliore, , una lieve ballata cantabilissima e orecchiabile.
Anche “Aspettando Te” è una dolce ballata d’amore (“Il suono dei tuoi passi è musica dal cielo, l’attesa all’improvviso m’accorgo quanto pesa poi ti stringo fra le braccia e guardo il mondo nei tuoi occhi e la pioggia silenziosa che bacia i tuoi capelli”, davvero toccante).
Si chiude con l’allegria di “Cantando” un disco che risulta essere tra i più belli e solari di Pierangelo Bertoli, un cantautore che troppo spesso noi musicofili italiani ci dimentichiamo di avere avuto.

Elenco e tracce

01   Tra me e me (04:29)

02   Fiato corto (03:59)

03   Tu sei lontana (04:13)

04   Colgo una stella (04:20)

05   Tra gli alberi (04:26)

06   Sogni di rock 'n' roll (04:32)

07   Borsa nuova (03:21)

08   Meglio così (03:31)

09   La tua faccia migliore (03:50)

10   Aspettando te (02:54)

11   Cantando (03:49)

Carico i commenti...  con calma