Il trionfo dell'amicizia e.... di Amici!

I Piquadro sono un duo che deve la sua popolarità come band al 57esimo Festival della canzone italiana, il festival di Sanremo che quest'anno non ho seguito moltissimo a livello di show. Comunque data la mia irrefrenabile passione per la musica di tutti i generi non ho potuto non ascoltare alla radio o tramite internet le proposte musicali specie quelle dei Giovani o nuove proposte a seconda di come si voglia chiamarle.

Or bene chi sono questi Piquadro, qualche disinformato debaseriano potrà affermare? Sono Pietro (il castano), Piero (il biondino) della edizione di Amici di (se non sbaglio) di due anni fa. Allora erano nella categoria cantanti ed erano solisti, ma l'unione fa la forza. Così, conclusasi con un ottimo riscontro ottenuto da entrambi, l'edizione di Amici.... nascono i Piquadro.

Il loro primo singolo "Segreti" risale all'estate del 2006. Nell'ottobre del 2006 partecipano alle accurate selezioni dell'Accademia Sanremo Lab con il brano "Malinconiche sere". Il pezzo passa brillantemente alle selezioni guadagnandosi di diritto il palco dell'Ariston. Un sogno che si realizza. In verità secondo me tentano un pochettino di emulare gli inemulabili Zero Assoluto, ma il prodotto non è male, tutt'altro.

"Malinconiche sere" ha una struttura melodica con qualche intermezzo rap, decisamente convincente e gradevole, con le due voci entrambe molto calde che si sposano decisamente bene. Un buon quasi esordio (hanno già inciso "Segreti" e la cover di "Strano il mio destino" di Giorgia), insomma ci si può lavorare sono giovani e promettono bene.

In bocca al lupo ai Piquadro.

 

Carico i commenti...  con calma