Immagine di Planes Mistaken for Stars

Planes Mistaken for Stars

Gruppo musicale

Band post-hardcore statunitense originaria di Peoria, Illinois, attiva tra la fine degli anni '90 e il 2008; nota per l'atmosfera cupa dei suoi album e la voce distintiva del cantante Gared O'Donnell.

La recensione citata menziona Gared O'Donnell (voce) e Chuck French (chitarra). L'album Mercy è trattato come l'ultimo lavoro prima del breakup avvenuto nel 2008. Jacob Bannon e l'etichetta Deathwish sono citati per una riscoperta/rilancio della band.

La recensione di ZeroKanada esalta Mercy come un esempio cupo e potente del post-hardcore dei Planes Mistaken for Stars. Viene sottolineata la voce consumata di Gared O'Donnell e gli intrecci chitarristici che costruiscono un'atmosfera di disillusione. Il disco viene descritto come un ultimo respiro prima del breakup del 2008 e apprezzato per la sua energia malinconica. La produzione legata a Jacob Bannon/Deathwish viene citata come elemento di riscoperta.

Per: fan del post-hardcore, appassionati di rock alternativo, lettori di recensioni musicali

 Il nome di questo gruppo è Planes Mistaken for Stars e il full length che quest'estate risorgerà tirato a lucido con nuova produzione alle spalle è "Mercy", ultimo sospiro prima del breakup avvenuto due anni dopo questa uscita, precisamente nel 2008.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90082 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 20382 Risoluzione: 126 x 77
Tu e Planes Mistaken for Stars
Chi conosce Planes Mistaken for Stars?
Carico...