Il titolo di questo album del 1984 della PFM vuole far intendere ai propri fans che i tempi possono cambiare e portare nuove mode ma loro saranno sempre disposti ad esserci, cambiando, mutando forma e musica, senza però rinnegare mai il passato e la classe musicale che li caratterizza. In realtà è difficile sopravvivere ai tremendi anni '80 per un gruppo, che come altri, ha solcato l'oceano prolifico dei '70, il cambiare "forma" è riuscito nei precedenti due albums in studio e documentato molto bene nel live "Performance", ora invece i quattro superstiti realizzano un lavoro che vuole essere in piena sintonia con i tempi e paga quindi però tremendamente sotto la qualità e l'originalità.
Il brano di apertura, "Capitani Coraggiosi", è un discreto successo commerciale in Europa, è una canzone dai forti accenti ballabili e molto facile, costruita per lo più su uno schema fisso di chitarra, basso e batteria coadiuvata da una drum-machine, le tastiere invece ritagliano perfettamente la ripresa con un tema di facile presa. Fin quì nulla da dire, il pezzo è eseguito bene, segno che il gruppo è capace sempre di reggere i cambiamenti delle correnti musicali e assorbirli pienamente, con "Sentimentalmente" invece l'ascoltatore si trova ad ascoltare un discreto reggae, sintetico ma nel complesso con tutti i contorni tipici di questa musica, bella la parte di Mussida alla chitarra acustica nel finale, ma per il resto un po' piatto. Il violino di Lucio Fabbri compare nell'intro di "Marlon Brando", ma é una apparizione fugace e il brano è soffocato e non offre grandi spunti e passa anonimo, più riuscita è la ballata "Attimo Di Musica", ma nulla di eccezionale. Il resto del lavoro è asettico e decisamente brutto, atmosfere pop-rock esauste che ricadono su se stesse e finiscono solo per annoiare e pesare sull'ascolto.
Un disco che alla fine non lascia nulla a chi lo ascolta, comprensibilmente è il più dimenticato dalla critica e soprattutto dai suoi autori come il successivo "Miss Baker", per completisti quindi .
Elenco e tracce
Carico i commenti... con calma