Gruppo di progressive sinfonico con marcate venature dark e gothic, caratterizzato dal canto teatrale di Sophya Baccini, dalle tastiere di Enrico Iglio (compositore delle musiche) e dalla chitarra di Sergio Casamassima. Tra gli album citati nelle recensioni: The Sleeper Awakes (1994), Black Opera (1996) e Masters And Following (2016).

Formatisi nei tardi anni '80; associati all'etichetta Black Widow; stile descritto nelle recensioni come progressive sinfonico con elementi dark/gothic e inserti heavy; hanno reinterpretato arie di Giuseppe Verdi in Black Opera. Menzionati membri: Sophya Baccini (voce), Enrico Iglio (tastiere, compositore), Sergio Casamassima (chitarra).

I recensioni su DeBaser descrivono i Presence come un gruppo di progressive sinfonico con forti venature dark e gothic, guidato dalla voce di Sophya Baccini e dalle tastiere di Enrico Iglio. Album chiave citati: Black Opera (1996) e Masters And Following. Le recensioni lodano l'originalità delle scelte stilistiche e l'interpretazione di arie di Verdi.

Per: Appassionati di progressive sinfonico, gothic/prog-metal e chi cerca voci femminili teatrali nel rock progressivo.

 Spesso la voce della singer diventa così acuta che si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad un canto ammaliante di sirena...

  Scopri la recensione

 I Presence hanno alle spalle una lunga carriera artistica essendosi formati nei tardi anni '80.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90178 Risoluzione: 600 x 425
Tu e Presence
Chi conosce Presence?
Carico...