"Screamadelica" è uno dei miei album preferiti in assoluto, mani basse.

Quando la musica House, perlopiù Acid House, incontra il Gospel e il Dub vengono fuori brani come "Come Together".

Il fatto è il seguente: sembra così facile, eppure non tutti riuscirebbero nel loro intento come lo hanno fatto i Primal Scream nel lontano 1991.

10 mastodontici minuti. La semplicità di un colpo di cassa lineare 4/4 che avanza lento, un altrettanto semplice giro di organo elettrico, il ritmo Dub di un basso, battiti di mani e una voce femminile che ripete "Come together as one". Non serve altro per rendere magica una canzone.

Ci invita a stringerci gli uni con gli altri e a diventare una cosa sola, per fare forza comune in questa vita. Non può che rappresentare lieti e pacifici momenti passati in vera amicizia.

Sono sicuro che molti di voi ricorderanno la propria adolescenza attraverso le canzoni di "Screamadelica", quindi vi invito a scrivermi la vostra esperienza personale.

Alcuni preferiscono l'ascolto accompagnato da MDMA o LSD. Per quanto mi riguarda, mi basta l'incipit del brano per andare in orbita.

Un abbraccio estatico.