Gruppo semisconosciuto britannico pubblica nel 1998 su Earache disco semisconosciuto new-metal. Suddetto gruppo si scioglie (si presume) e se ne perdono le tracce. Ed è un peccato perchè Greed è un gran album, che riduce ai minimi termini tutto quell'ammasso di gruppetti nu-metal (o definiti tali) che vogliono sembrare brutti e cattivi solo perchè sparano qualche rutto, qualche scratch e qualche power chord. Se volete potenza, velocità (non fine a sé stessa e sempre ben calibrata) e aggressività ascoltate questo.

Pezzi ben strutturati, (quasi) mai banali, cantato adatto, songwriting che farebbe invidia a gruppi molto più blasonati(visto che i Pulkas sono stato risucchiati nel vuoto cosmico dell'oblio). Il new(nu)-metal è stato portato alle stelle poi subito dopo nella merda e ora a quanto pare ci affoga ancora dentro. Ma un bel salvagente stile Pulkas non avrebbe fatto male a nessuno, credetemi.

Consiglio: ascoltatelo.
Speranza: cari Pulkas, potreste tornare ad incidere qualcosa per il piacere di tutti noi? O almeno per far piacere a me?