Immagine di Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici

Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici

Gruppo musicale

Trio formato da Pupo, Emanuele Filiberto e il tenore Luca Canonici, noto per aver eseguito "Italia amore mio" al Festival di Sanremo 2010.

La canzone "Italia amore mio" è stata eseguita al Festival di Sanremo 2010 ed è stata interpretata come un pezzo pop con elementi di belcanto che ha suscitato reazioni contrastanti fra pubblico e critica.

La recensione esamina 'Italia amore mio' eseguita da Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici a Sanremo 2010. L'autore la definisce un anthem pop-universale che unisce pop e belcanto. Vengono riconosciute critiche al trio, ma il pezzo è considerato destinato a durare nel tempo. Si sottolinea la forte presa sul pubblico.

Per: fan di Sanremo, appassionati di musica pop e crossover, lettori di DeBaser

 Vorrei però dedicare qualcuna delle mie righe, con e per Voi, dedicandola al Festival di Sanremo e alla canzone, che, fra tutte, più mi ha colpito, "Italia amore mio" di Pupo, sua Altezza Principe Emanuele Filiberto, e il tenore Luca Canonici, a mio avviso - e non solo mio a dirvela tutta qui, se volete metto a disposizione gli sms pervenuti al mio numero di cell. dall'Alpi alle Piramidi! - una delle migliori canzoni del decennio, e probabilmente, l'unico vero anthem che sia suonato all'Ariston nel giro degli ultimi lustri, almeno dai tempi dell'altrettanto valida "Italia" del compianto Mino Reitano.

  Scopri la recensione
Tu e Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici
Chi conosce Pupo, Emanuele Filiberto, Luca Canonici?
Carico...