Purple Disco Machine è lo pseudonimo del produttore e DJ tedesco Tino Piontek, noto per il suo stile orientato al revival disco/nu-disco e per singoli di successo internazionale come "Hypnotized".

Album citati nelle recensioni: Exotica (2021). Singoli citati: Hypnotized (con Sophie and the Giants, 2020) e Substitution (con Kungs, 2023). Il progetto è associato a una riscoperta di sonorità disco e italo-disco.

Le recensioni analizzate (due) valutano Purple Disco Machine come promotore di un revival disco/nu-disco: lavori ben suonati e nostalgici anni '80, con esiti non unanimemente entusiastici. Exotica è visto come un album ballabile e curato; singoli come Hypnotized e Substitution hanno ottenuto visibilità internazionale. Le valutazioni dei recensori sono moderate.

Per: amanti della disco, nostalgici degli anni '80, fan di nu-disco e dance nostalgica

 PDM non fa scimmiottamenti simpaticotti della Disco Classica, come ad esempio gli Hercules and Love Affair, Scissor Sister, Lady Gaga ed altri artisti che hanno fatto LP o singoli con sonorità discotecare 70-80, ma non al 100% , magari al 50-80% ma c'era sempre un 20-50% di suoni o arrangiamenti anni 2000-2020 ad accompagnare i suoni old-style e spesso ,vedi gli Scissor Sister, veniva proposto in maniera Glam o goliardica, con il sorriso, sulla presa in giro simpaticona , quasi per giustificarsi dal suonare suoni 70-80 e infatti la critica accettava questo finto-revival, usare si la disco music, ma in una maniera che risultasse sempre sottostante l'arrangiamento "moderno".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 96451 Risoluzione: 1594 x 689
Tu e Purple Disco Machine
Chi conosce Purple Disco Machine?
Carico...