"Posto chè lei non sia Franco Battiato e/o viceversa ami configurarsi quale àmeno et controcorrente Spartano (non credo fossero tutti d'accordo, no ?) cosa tirererebbe-sù dalla ruposa-rupe della de-Torre ? Nel caso, viceversa + in qui, Ella sia effettivamente Franco dica un po' quello chè Le pare!"
[PRECISATZIONEM: la presente de-pagina, così come tutte quelle attinenti le improbabili Faiv Domands, è iniziativa (non a cura dell'Anicagis) ESCLUSIVA e ASSOLUTA della mononeuronica mente dello sfasciascritto; i cortesi Editors e l'integrale Staff DeBaserico non v'entrano alcunchè.]
Passerei, perchènnò, à visionare le [+ e/o -] interessanti replique fòrnite dai (pazienti et) gentili De-Utenti (sempre dalla A alla ZETA):
Gentile Lord A.I. sostiene: "Ti risponderei pure, ma semplicemente non ho capito un cazzo :))"
Mister A.M. afferma: "Ora non essendo Franco Battiato cercherò di circumnavigare l'ostacolo dicendo che non ho colto, pur essendomi doverosamente spremuto, la citazione e non so che rispondere. Scusi la defaiance. Stasera ho mal di testa."
Messer A_d. dit: "Ritirerei su dalla de-rupe almeno l'utente Francis, oltre ovviamente ai forum, per i quali avrei previsto: a) un sistema cervellotico in venti punti per sfoltirne il quantitativo in maniera democratica; b) un sistema semplice semplice per ottenere lo stesso risultato, ma meno democratico: butto quello che cazzo mi pare (del resto il ruolo di 'censore' potrebbe essere affidato 'ad honorem' per durate limitate a differenti de-individui per i nuovi fori).."
Kid B. esternò: "Sicuramente i casi umani (e per le pari opportunità, le case umane). Anzi, neanche loro, in fondo fanno parte del folklore presente sul sito."
Signor B. sentenzia: "Non spingerei giù nessuno da DeBaser, anche se a volte la voglia ce l'avrei."
Garçon B. sostenne: "Il proliferare di fakes. Ok, voi siete editors, non webmaster, ma penso che, essendo responsabili, in qualche modo, del sito, abbiate dei contatti con chi sta lì in alto. Ecco, è vero che il sito è decisamente cresciuto in numero di presenze negli ultimi mesi, ma ho tutti i motivi di sospettare che metà dei nuovi utenti altro non siano che fakes di altri utenti già presenti. Anch'io ho il mio bel fake personale, che si chiama Desolazione, ma l'ho creato solamente nell'eventualità che al bel Bisius potesse accadere qualcosa di indesiderato. Non lo uso praticamente mai, quindi. Ancora: più controllo.Non dico che da editors bonaccioni vi dovete trasformare in ufficiali della Gestapo, però un pizzico in più di severità farebbe bene a tutti, e gioverebbe motissimo al sito. "
Sor C.H. bofonchiò: "Tiro su tutta la Musica Malinconica (in tutte le forme, stili e generi)"
L'esimio C.D.C.U. esternò: "Io tirerei su dalla rupe un bel tv-color. Senza TV non ci vivo. Rendendomi però conto che la mia risposta è lacunosa opterei per spendere 3000 e farmi fare documenti falsi a nome di Battiato, così posso dire ciò che voglio".
Mademoiselle C. scrisse: "Eppur mi piace!"
Dott. D.G. certificò: "Non amo battiato ne tantomeno le pendenze eccessive quindi lungi da me trascinare qualsivoglia cosa su per una collina peraltro scoscesa. E se dovessi essere Franco le direi: non ho capito la domanda."
Lo sportivo D.J. comunicò: "Noi non siamo napoletaniiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! magico cuore rossoblù!!!!!!!!!!!!!!!."
Compare E.C. estroflesse: "X Franco: "si, hai ragione, se ti vuoi ammazzare (...) ma, è solo un breve invito, rinvialo (il suicidio)"."
Dirimpettaio E.T.D. eruttò: ""Tirar su" dalla torre? Ecco, appunto, ti droghi, lo sapevo.."
Garzon F. consegnò: "Io intanto cerco di decifrare la sua questione (non si preoccupi, ci riuscirò prima della prossima risposta)."
Sir F. spiattellò: "Approvo: i commenti fatti da appassionati di musica e non da critici analizzatori, il cazzeggio moderato, alcune de-recensioni che non potrebbero esistere in altri contesti, l'aria da presa per il self-culo che permea il tutto, lo scambio, il confronto. Non caricherei più niente sulla De-Torre, semmai scarterei qualcosa. Anche se, lo dico: sezione libri!"
Un secondo Sir F. lapidò: "Cerco un centro di gravità permanente, che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente."
Una miscredente Miss F. rantolò: "Se traduci in italiano compiuto sarò felice di dire la mia, la sua e se vuoi anche quella di Battiato e la tua."
Senor G.U.K narrò: "Tirerei giù i blog. Tutti quei ragazzini che raccontano i cazzi loro in rete un giorno faranno collassare il sistema mondiale per eccesso di puttanate. Voglio dire, "chi se ne frega delle tue stronzate"? Nessuno se l'è mai chiesto? In Giappone i ragazzini si chiudono in camera per settimane e ordinano il cibo via internet. Poi muoiono li, chiusi a chiave. Oppure organizzano dei suicidi di gruppo. Credo che la causa di questo disagio giovanile sia da rintracciare nell'impaginazione dei blog dei quindici-ventenni. Caratteri acidi e sfondi improponibili. Livello di leggibilità della pagina: impossibile. Linguaggio criptato forse. Ma uno diventa cieco a cercare di orientarsi in questo mare di merda. Credo inoltre che anche l'essere giovani in sé sia causa dello stesso disagio causato dall'essere giovani.."
Ragazz_ G. estrinsecò: "Mi spiace veramente essere stato via da dibbase per tanto tempo, mi scuso con tutti, M. e il mio amicone M.P. in primis (ammesso che si siano accorti della mia mancanza...). La prego di porgere le mie scuse che un pò mi vergogno""
L'intero Sindacato per voce di G.E. picchettò: "Questo è quello che pensa il sindacato, discepolo Sfasciacarrozze"
Il pizzinno H. emise: "EHHH???"
Il cavallerizzo H. cavalcò: "NICKGHOSTDRAKE, VIC SORRISO, JACKFROMHELL"
Il conciso H.B. regalò: "Spero che ritorni presto l'Era del Cinghiale Bianco."
Doctor J_ estrinsecò: "Su dalla torre, tirerei le somme. Le somme gioie sottovalutate, le somme stronzate non valorizzate, le somme gnocche ormai dimenticate, le somme pantomime presto ridicolizzate."
Cyber-Gracon K. iniettò: "Non sono Battiato anche se l'altro giorno ho pensato a "Shock in my town" e mi è arrivata la tua mail, quindi battiato è telepatico e superiore."
Il fattucchiere M.M. prestidigita per la n-esima vuelta: "Assolutamente."
Miss M.D.V. estrinsecò: "ma parlare come si magna no, eh?."
Sig. N. affermò: "Il discorso è lungo, ma si può sintetizzare così: ok."
????????? N.F. sostenne: "NON SONO FRANCO BATTIATO (PURTROPPO). TIREREI SU IL MIO CERVELLO. A TUTTO IL RESTO PENSEREI DOPO. CON CALMA E RAZIONALITA'.
Maestà O. ponziopilatò: "Sarò Franco. Mi pare di dirLe: costruirei (o meglio, data la mia proverbiale pigrizia, farei costruire) una scalinata ed annessa scala mobile. Che ognuno salga e scenda dalla rupe quando e come meglio ritiene.."
L'esimio O.E. esternò: "Eccerto che sono Franco, chettecredi? Gnè Gnè"
Herr O. cordialmente cianciò: "Non ho capito la domanda"
Compay P. enunziò: "Non sono Battiato, indi mi tocca la de-Torre. Mi sfugge tuttavia il senso di tutto ciò, in genere so di scelte atte al precipitarsi di elementi non preferiti dalla cima verso il basso. Attenderei lumi in questo proposito"
Ragazzo P. #2 dimostrò: "Chi butto giù dalla de-torre? Chi non parla mai di musica e utilizza il sito per scazzare con altri soggettoni di tal risma.."
Another Monsieur P. #3 fulminò: "Io non sono Battiato, ma, credendo all'intelligenza universale di cui io e Francuzzo facciam parte, ebbene io sono anche Battiato, e dico che butterei nella rupe (non tirandoli più su, ovviamente, molti debaseriani giovani, ma è perché sono vecchio, rabbioso, bavoso e razzistello"
Sir P. #4 rantolò: "passaparola"
Il giurassico ...C... lapidò: "Cosa tirerebbe-sù dalla ruposa-rupe della de-Torre ? - Phiga. Sempre & Comunque.."
Missis R.J. cincischiò: "Mi farebbe un riassuntino breve?."
Senor R.M. narrò: "Tirerei su tutto quello che è stato tirato giù e dopo averlo tirato su (nel caso si trattasse di essere vivente) farei ed esso decidere se è meglio stare su o stare giù.
Ragazz_ S4D. estrinsecò: "Probabilmente recupererei i teatranti perchè mi piace l'intrattenimento, e gli elettrodomestici perchè non mi piace lavare i piatti a mano..."
Mr. S. storicizzò: "Tra spartani e ateniesi io ho sempre parteggiato per i Persiani. Con questo voglio dire che può crollare l'intera rupe portandosi appresso l'Attica e la Laconia, lasciando soltanto un pezzo di terra dove Sofocle possa/potesse scrivere l'Antigone)"
L'erùdito latinista S_B. favellò: "Nullitur effortium: mandatorea cortesiam necesse est! Quantunque chiedebimus situr vostrae elucubratione cerebralibus puote esser fructitur calurae excessa augustana or Syd Barrettiana sindromae incièpientur: Shinitur omnibus yousque crazorum diamantorum"
Kid S. affermò: "Rivoglio la chat. anche se non c'entra niente, rivoglio la chat."
L'irsuto S.M. minacciò: "Dalla torre tirerei volentieri me stesso, ma non ne ho il coraggio."
Brùtal Chico T. said: "Posto che io sono Franco Battiato, ti dico quello che voglio; se oggi è domenica, domani sarà martedì.."
Junge U. sagenò: "Sulla torre ci tirerei su la chat che è da troppo tempo a riposo..."
Madame V.M. liquidò: "Sii più chiaro, diretto ed esplicito..."
Grandmother Z.B. paternalizzò: "La domanda è difficile perchè pone la necessità di traslare la mia psiche in quella di un altro e potrebbe configurarsi un mio sdoppiamento di personalità. Per la mia sanità psichica ritengo di astenermi dallo svolgere l'attività suddetta. Ecco qui il certificato medico. In Fede, Luca .G"
DeeJay Z. estrapolò: "Cambieranno le mie cellule, il mio corpo nuova vità avrà... Le molecole son guaste, colpa dell'ereditarietà..!"
Cavernicol_ Z. gutturò: "Cosa tirerei SU dalla torre? la ricerca nel campo dell'energia atomica, vietata da uno sciagurato referendum, sull'onda emotiva dell'ucraino disastro. in subordine, la campagna."
Carico i commenti... con calma