Questa è la recensione di un'avventura della mente che pochi possono avere, perchè introvabile, e non in commercio. Parlo di un lavoro di un artigiano della parola, di un aedo posseduto periodicamente da forze dionisiache... che si registra a casa e non si trova e non si vende in nessun negozio: RAINER.

Nelle quattro tracce di questo CD "RAINER SI LEGGE" la poesia si libra accompagnata da melodie che favoriscono il volo.

Nel primo brano il Vate racconta l'emozione di un concerto di LUDOVICO EINAUDI al teatro Verdi di Firenze andando all'essenza della scaturigine di questa musica meditativa e trascendentale che arriva lenta e ristoratrice al gruppo di amici assisi nel loro palco di seconda fila... Si prosegue con il racconto di un viaggio verso il Pratomagno Aretino tra afrori di boschi di cerri e castagni e lo spendore accecante di Pievi romaniche. "Excursus" fisico e mentale accompagnato da melopee del cinquecento fiorentino. Nella terza traccia "CINQUE TERRE" un arpa celtica fà da tappeto sonoro al ricordo rivissuto di un'estasi dei sensi avuta nella ligure Vernazza, terra di poeti il cui fascino ubriacante regala emozioni forti fino allo stordimento e alla perdita di sè per ritrovarsi nella pace di questo borgo marinaro che si tramuta in assenza di contrasti e armonia del creato tutto. Nell'ultima track "BODY AND SOUL" un'aria vagamente gitana permette di tessere le lodi alla musa di turno "AZZURRA", sottolineando come i ghirighori dolci e nervosi di chitarra hanno similitudini tra l'alternarsi della solarità e le lune isteriche che scandiscono gli umori di questa "bella", intrisa di spleen... e come la bellezza può rappresentare attrazione, ma anche tormento?

Gli adepti che seguono RAINER conoscono le sue performance invasate e spesso si beano ad assistere a qualche suo raro happening. Ma la parola distillata e i versi intessuti di sublime non possono restare in cerchie ristrette e anche voi meritate di farvi ammaliare dalla recitazione e dal succoso, aromatico e nutriente verbo di RAINER che come tutti i poeti, vive da poeta, assolutamente ignaro di strategie di mercato o vendita di un prodotto che per lui è la vita stessa. Se qualcuno incuriosito da questo "encomio laudativo" vuole entrare in contatto con la "POIESIS" Raineriana non ha che da contattarci. La bellezza fatta suono vocale, la grazia del componimento e il trasporto emotivo regalano momenti di riflessione e terapeutico benessere. Non perderti questo fiore di campo impubblicato e altrimenti introvabile. Vuoi un balsamo per la tua anima? Scrivi a: poetarainer@libero. it

Carico i commenti...  con calma