Band hardcore/crossover nata a São Paulo nei primi anni '80, guidata dal carismatico vocalist João Gordo. Nota per testi politici che trattano favelas, povertà e corruzione, forte presenza live e influenza sulla scena metal brasiliana.

Formazione e attività nei primi anni '80 a São Paulo; carriera caratterizzata da album hardcore e crossover, split e registrazioni live (es. registrazione al Lira Paulistana). Influenza riconosciuta su gruppi come Sepultura; pubblicazioni su etichette come Roadrunner (menzionata nelle recensioni). Attitudine legata a centri sociali e club indipendenti.

Ratos de Porão è una storica band hardcore/crossover brasiliana nota per testi politici e attitudine da centro sociale. Le recensioni su DeBaser esaltano l'energia live, la voce carismatica di Joao Gordo e l'influenza sulla scena metal sudamericana, pur criticando a volte produzione e qualità sonora. Album e split dal vivo sono frequentemente consigliati per chi ama l'HC alla vecchia maniera.

Per: Appassionati di hardcore, crossover, thrash, crust e chi cerca musica politica e violenta dal Brasile.

 Sporchi, sudici, rozzi: i "Topi di Fogna" brasiliani rappresentano la feccia nera dell'Hardcore più estremo, underground.

  Scopri la recensione

 Nati nel 1980 a San Paolo del Brasile, possono essere considerati a tutt'oggi fra i migliori esponenti della scena crossover Hardcore-Thrash

  Scopri la recensione

 30 anni di devastazione e terrore.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90474 Risoluzione: 600 x 400
Id immagine: 7432 Risoluzione: 126 x 84
Tu e Ratos de Porão
Chi conosce Ratos de Porão?
Carico...