Gruppo progressive anglosassone attivo nei primi anni Settanta, autore dell'album Time Is... (1971, Neon); sciolto poco dopo l'uscita del disco.

Componenti citati nella recensione: Dave Greene (chitarra), Cliff Harewood (chitarra), Colin Catt (voce e tastiere), Michael Fletcher (sax e flauto). Time Is... pubblicato nel 1971 per l'etichetta Neon. Il gruppo si sciolse dopo l'uscita per difficoltà finanziarie e scarsa attenzione di pubblico e critica.

Raw Material è un gruppo del panorama progressive anglosassone dei primi anni Settanta. Il loro secondo album, Time Is... (1971, Neon), viene lodato per atmosfere dark prog, fiati ispirati e influenze jazz. Il cantato teatrale di Colin Catt e i fiati di Michael Fletcher emergono come elementi distintivi. La band si sciolse poco dopo l'uscita per difficoltà finanziarie e scarsa attenzione del pubblico.

Per: Appassionati di progressive rock, fan di Van der Graaf Generator, ascoltatori interessati a prog britannico d'inizio anni '70.

 I Raw Material sono una band di assoluto valore e tra i gruppi di culto del panorama progressive anglosassone dei primi anni settanta.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 90483 Risoluzione: 250 x 250
Id immagine: 15287 Risoluzione: 126 x 73
Tu e Raw Material
Chi conosce Raw Material?
Carico...