La musica, tutto sommato, è una gran bella cosa. Però, non è mica poi così importante.
Le cose importanti per l'uomo, quelle davvero importanti, senza che ce ne accorgiamo finiscono per essere assimilate nella vita di tutti i giorni, perchè sono importanti, eccheccazzo.

Per esempio quando sollevi in alto un calice, in segno di festa e felicità e augurio, non dici mica "musica!", bensì dici "salute!"
Per un altro esempio invece, non esiste il termine "musicata". Ovvero tu vedi qualcosa di bello splendido splendente e mica dici "che musicata di film!" oppure "che musicata di automobile!". No, non lo dici. Cosa dici?... pensaci bene... ecco, ci sei arrivato, dici: "Che figata!".
Dovremmo imparare da chi ci ha preceduto, e chi ci ha preceduto ha coniato Figata, chi ci ha preceduto voleva dirci "hey, la musica è in gamba, ma suvvia... c'è di meglio".

Per un altro esempio ancora: devi scegliere se diventare sordo o impotente, non hai vie di fuga, o uno o l'altro... che scegli? Eh? Che scegli eh? ... Ah, ecco, vedi che ho ragione?

Son cose che vanno oltre la musica, oltre le composizioni strumentali, il groove, l'innovazione, l'arte... questo disco, essendo il prodotto di una gran figa... è una gran figata.
Da avere assolutamente in vinile, cinque barra cinque, gran figata, il ragionamento è come le scarpe... fila. (...Fende l'onda come Paul Cayard in barca a vela, è come la mia vespetta quando metto la miscela...)

Ah, un ultima cosa diretta a te, te che vuoi metter un bell'uno al disco, si si proprio tu: senti un po', ma tu da dove sei uscito, da un cd? Credo proprio di no, quindi, per rispetto della tua zona di provenienza, metti cinque poi spegni il computer e vai in centro a fare una rivisitazione del Ratto delle Sabine.
Degna fine di questa fantastica lezione di vita è: "evviva la figa, affanculo al rockkenroll perchè meglio sordo che impotente. Hell Yeah".

Carico i commenti... con calma