Un consiglio, non ascoltate questo disco in macchina, rischiereste molto. Non riuscireste neanche all'interno della vostra auto a tener ferme le gambe e le braccia; fareste la figura degli idioti con gli altri utenti della strada.

Turn The Radio Off è un disco divertentissimo in cui lo ska e i ritmi in levare si mischiano con la velocità del punk. Perfetti assoli di chitarra si fondono con un basso torrenziale e con un fiume in piena di trombe e tromboni. Pezzi come "Sell Out", "Trendy", "Beer" e "Alternative Baby" si amano dal primo ascolto. Tutto l'album scorre via senza mai neanche pensare di skippare una traccia, anche all'ennesimo ascolto.

Negli anni successivi sono usciti altri album dei Reel Big Fish ma nessuno a mio parere ha più raggiunto il valore di questo autentico capolavoro. I testi sono spassosi, surreali e cazzuti ma nel complesso questo è un disco straserio suonato in maniera superba da dei musicisti tecnicamente molto validi. Insomma non avranno vinto decine di dischi di platino ma i RBF sono dei grandissimi che rivisitano lo ska accelerandolo e cazzo se vi faranno ballare e cantare a squarciagola quando saprete a memoria tutti i pezzi.

Carico i commenti...  con calma