Remo Remotti è un artista italiano noto per il suo lavoro come attore, pittore, scrittore e poeta. Ha pubblicato il CD 'Canottiere', raccolta di performance tratte dai suoi spettacoli e live, e la canzone 'Roma Addio' è stata trasmessa in radio. Nel corso della carriera ha collaborato con musicisti e partecipato a spettacoli teatrali itineranti.

Dal testo della recensione: pittore (biennale di Venezia, Berlinale), attore (ha lavorato con registi quali Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati, Franco Zeffirelli), scrittore e poeta con pubblicazioni editoriali, performer in spettacoli teatrali (tra cui partecipazione a uno spettacolo di Lucia Poli) e interprete di performance musicali con il gruppo Recycle; il CD 'Canottiere' raccoglie performance in discoteca, pub e dal vivo, con contributi di Paolo Zanardi e dei Bacci Bros.

Recensione dedicata a Remo Remotti, artista poliedrico noto come attore, pittore, scrittore e poeta. Il CD 'Canottiere' raccoglie performance dal vivo e pezzi eseguiti in discoteca, tra cui la celebre 'Roma Addio'. Il testo riportato nella recensione è esemplare del suo stile diretto e popolare. Sono citate collaborazioni musicali e teatrali e partecipazioni a manifestazioni artistiche internazionali.

Per: Appassionati di teatro, musica popolare italiana, amanti della poesia e della cultura romana.

 Omaggio al grande Remo Remotti.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90569 Risoluzione: 412 x 600
Tu e Remo Remotti
Chi conosce Remo Remotti?
Carico...