Gentile e stimatissimo popolo di DeBaser, sono qui per riesumare da un passato nemmeno tanto remoto una canzone, un inno, anzi di più un simbolo di libertà che tutti dovrebbero conoscere a squarciagola: è la soundtrack del partito che da metà anni '90 cerca di diffondere ottimismo e amore tra tutti noi, anche se qualcuno inspiegabilmente non recepisce tutto ciò.

Composta nel 1993 da Renato Serio, grandissimo personaggio sul quale non mi vado a dilungare vista la sua fama intermondiale nonchè intra-oceanica, e vanta un testo scritto in prima persona da Lui, il nostro Presidente che tiene alto il nome dell' Italia nel mondo (link), che ama circondarsi di gente fidata e senza macchia (link) (link).

Un uomo amato dai potenti del mondo (link), che sfoggia un sottile ed intelligente umorismo (link), frainteso dai suoi sottoposti (link), ma omaggiato dalla gente comune (link), soprattutto nella sua Milano (link), capace persino di resuscitare i morti (link).

2 minuti nonchè 57 secondi di amore che pervade ad ogni nota, tanto che il jingle è pure stato copiato da un certo Edward Elgar (link), che riesce nell' impresa di plagiare questo maestoso suono pur essendo morto nel 1934...cosa si fa pure di scopiazzare un brano talmente eccezionale eh Eddy?...

Ed allora, inducendovi a cantare tutti insieme in coro questo splendido mid-tempo con tracce avanguardistiche ma senza scordare la psichedelia anni '70, vi saluto.

Il vostro neutralissimo Prosdocimo De Lorenzo, detto casualmente PDL.