Richard Dawkins (nato 26 marzo 1941) è un biologo evoluzionista britannico e autore di divulgazione scientifica, noto per opere come The Selfish Gene e The God Delusion.

Biologo evoluzionista e autore di divulgazione; figura pubblica nota per la promozione della teoria dell'evoluzione e per le critiche alla religione. Ha ricoperto ruoli accademici presso l'Università di Oxford.

Recensione critica de "L'illusione di Dio" che apprezza lo stile divulgativo di Dawkins ma ne contesta l'approccio e l'impatto a lungo termine. L'autore della recensione riconosce i riferimenti e la bibliografia, ma giudica il libro poco memorabile e in parte antiscientifico. Consigliato chi cerca critica della religione, meno a chi cerca un'analisi rigorosa dell'esistenza di Dio.

Per: lettori interessati a divulgazione scientifica, critica della religione e dibattiti sull'evoluzione

 Richard Dawkins, per chi non sia vissuto sulla luna negli ultimi 40 anni, è oggigiorno, citando proprio d'appunto l'introduzione che si trova dietro al suddetto libro, "non è soltanto uno scienziato famoso, un brillante divulgatore e uno degli intellettuali più influenti del nostro tempo, ma è diventato l'ateo più celebre al mondo".

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 90654 Risoluzione: 380 x 400
Id immagine: 37538 Risoluzione: 126 x 140
Tu e Richard Dawkins
Chi conosce Richard Dawkins?
Carico...