Rintarō è un regista di anime giapponese noto per il film d'animazione Metropolis (2001), adattamento del manga di Osamu Tezuka con sceneggiatura di Katsuhiro Otomo.

Ha diretto il film Metropolis (2001). Per Metropolis lavorò per quattro anni alla realizzazione, utilizzando una tecnica di "cell animation" che digitalizza disegni tradizionali e limitando al massimo l'uso della CGI. Il film è spesso collegato al manga di Osamu Tezuka e alla sceneggiatura di Katsuhiro Otomo; nella recensione viene segnalata la sua ricezione come culto in Giappone.

Il profilo raccoglie le informazioni tratte dalla recensione di Vituperio su DeBaser e dati pubblici verificabili su Rintarō. Focus sul film Metropolis (2001): adattamento ispirato al manga di Osamu Tezuka, sceneggiatura di Katsuhiro Otomo, tecnica di cell animation con uso limitato di CGI. La recensione valuta il film come un classico dell'animazione giapponese e ne sottolinea valore estetico e poetico.

Per: appassionati di anime e cinema d'animazione, lettori interessati a Metropolis, fan di Osamu Tezuka e Katsuhiro Otomo

 In 2001 l'anime Metropolis di Rintarō diventò in poche settimane un vero e proprio culto in Giappone, ma non nel resto del mondo peraltro.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 78413 Risoluzione: 596 x 900
Id immagine: 78412 Risoluzione: 596 x 900
Tu e Rintarō
Chi conosce Rintarō?
Carico...