Film tratto dal racconto di Stephen King "Il Corpo" estratto dalla raccolta di storie "Stagioni Diverse" di S. King.

Un film bello e patetico (cioè ricco di pathos). Segnato dalla straordinaria recitata di R. J. Phoenix (Chris Chambers nel film), all'epoca appena solo 15 enne. Cristo ciò fa pensare!

4 ragazzi all'avventura alla ricerca del cadavere di un loro coetaneo. Nella pellicola c'è spazio per divertimento, avventura e anche qualche momento intensamente drammatico.

Il film segna il rilancio del pezzo di Lennon che rivisse una seconda giovinezza e una gloria quasi pari al momento dell'uscita. 

Corey Feldman (omonimo del povero Marty ormai passato a miglior vita da un pezzo) interpreta un ragazzino "picchiatello" con la passione per l'esercito e per la guerra. Ah regaz, vi ricordate Il mio amico ultraman? Qui c'è il protagonista del telefilm da bimbo che interpreta Vern, un timido ed adorabile pacioccone.

Il vero protagonista della vicenda è però un giovane aspirante scrittore a cui è appena morto il fratello.

River Phoenix morì in quel maledetto '93. Questo film è un'enorme testimonianza del suo talento, ma ora basta parlare di cose tristi che fra Marty Feldman, il fratello del protagonista e River è tutta la recensione che parlo di 'casse da morto' e va poi a finire che porto pure scalogna a qualcuno.

Miglior film di Reiner senza ombra di dubbio

Una parentesi profonda: Reiner nell'arco di poco più di vent'anni è passato da una narrazione fanciullesca "Stand By Me" 1986 al nuovo film che c'è ora che tratta l'annoso tema della vecchiaia con Jack Nicholson e lo stramitico 'Morganone' Freeman.

Entrata di diritto fra le scene cult del cinema di ogni tempo la suntuosa 'vomitatorata' raccontata dal protagonista. Spettacolo puro, settima arte al massimo livello, ma squallida volgarità per i più bigotti.

Se lo passassero ogni tanto in prima serata invece di fare vedere qualche squalliderrimo reality forse non sarebbe un'idea tanto pessima.

Carico i commenti... con calma