Jim Hall & Ron Carter Duo
Alone Together

Jim Hall è dotato di uno stile pigro e denso.

Sa di non dover ricorrere a una scala veloce per coprire un momentaneo vuoto di creatività. Usa le pause come un elogio dell'attesa, e sa giocare col tempo, qualità fondamentale per chiunque. Ron "la classe non è acqua" Carter è forse il miglior contrabbassista che abbia mai sentito.

Risultato garantito (con le rime sono un mito): jam memorabile, un paio di pezzi originali, qualche standard, leggera Autumn Leaves finale.

E alle sei e mezza del mattino questa è la migliore recensione che potessi scrivere.

Commenti (Tredici)

hai fatto pure troppo :) Bella copertina

JimMorrison
Mi accodo al lukin utente, questa rece è troppo divertente (con le rime son fetente). E alle dodici e quarantuno del giorno questo è il miglior post che potessi scrivere.

aniel
Beh devo riconoscere che questa volta la sintesi è stata usata con criterio. Mettere il pieno voto mi sembra troppo però!

trellheim
trellheim
santi, ma ti rendi conto che il danno lo stai facendo tu, ed agli altri utenti, che poverini non hanno colpe? fai un respiro profondo, datti una calmata e magari articola meglio le tue rimostranze, eh? recensione concisa, essenziale e dritta al punto. che bello.

lukin
santi bailor: non è ora che ti ripigli?

Perchè che ore sono?

aniel
santi solo di nome, ma mai di fatto in nessun commento

Però, a quell'ora del mattino trovi le 39 parole sufficienti per descrivere, piuttosto bene direi, un musicista affatto semplice come Hall? Se l'efficienza cresce esponenzialmente aspetto la recensione delle 15. 'Che quella delle 20 sarebbe probabilmente irraggiungibile. - Il disco è proprio così (come le tue 13 parole)

Wanderer
Wanderer
Perfetta, dice tutto il necessario, e anche di più, su un disco ispiratissimo.

renémartin
renémartin
la recensione è un sacrosante e breve "atto dovuto" per un disco meraviglioso. conto a breve di integrare con una recensione più corposa, perché lo merita, anche se io lo farò indegnamente. bravo Ezechiel, al mattino ascoltare un disco così mette in pace col mondo...

Contemplazione
Per me sarebbe un 3, ma evito di rovinare la media ;-) Sul disco che dire...da avere! Ron Carter è il mio contrabbassista preferito per la cronaca.

Genere "Cosmic"???

Questa DeRecensione di Alone Together è distribuita da DeBaser con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale. Può essere parzialmente o totalmente riprodotta, ma solo aggiungendo in modo ben visibile il link alla recensione stessa su DeBaser. Copia il link