Chitarrista bresciano noto per la sua capacità melodica nell'improvvisazione. Gran parte dei brani dell'album Trufò sono firmati da Sandro Gibellini; il lavoro viene lodato per la coerenza stilistica e la varietà di generi.

L'album Trufò è raccontato nella recensione come un omaggio al cinema di François Truffaut. Nella stessa recensione vengono citati i musicisti Roberto Soggetti (pianoforte), Marco Micheli (batteria) e Alfred Kramer (contrabbasso). Il disco alterna ballads, pezzi blues e una bossanova ('Buon Cammino').

Recensione molto positiva di Trufò che mette in luce la capacità melodica e improvvisativa di Sandro Gibellini. Il disco, in gran parte composto dallo stesso Gibellini, spazia tra ballad, blues e bossanova. Vengono citati i contributi di Roberto Soggetti (pianoforte), Marco Micheli (batteria) e Alfred Kramer (contrabbasso). L'album è descritto come omaggio al cinema di François Truffaut.

Per: Appassionati di jazz, amanti della chitarra melodica e dell'improvvisazione; chi apprezza ballad, blues e bossanova.

 Una delle cose più sorprendenti del cinema è come esso riesca a sublimare ogni insignificante gesto quotidiano in un atto unico ed epico.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91170 Risoluzione: 183 x 275
Tu e Sandro Gibellini
Chi conosce Sandro Gibellini?
Carico...