1999: La chitarra del mitico chitarrista Carlos Santana, ritorna a regalarci note magiche.

Nel primissimo brano "Yaleo", le note inconfondibili che escono dalle corde del leggendario 'baffone', sembrano raggi di sole sottili e pungenti che ci colpiscono il petto, scaldandolo immediatamente. È un brano molto solare che ci porta in un'atmosfera latina, allegra e danzante. Il secondo "Love Of My Life" è in duetto con Dave Matthews, struggente e più triste del primo, uno dei pezzi migliori dell'album. In collaborazione con Everlast il terzo brano "Put Your Lights On" è fantastico, una voce profonda e bassa, accompagnata da ben scanditi e lenti riff di chitarra classica, assieme alle solite inconfondibili note dell'elettrica di Carlos.

Ancora ritmi latini nella quarta "Africa Mamba". Fiati e percussioni molto ritmate nella quinta "Smooth" con Rob Thomas. La sesta traccia "Do You Like The Way" mi lascia alquanto stupito, un sound hip-hop accompagnato dalle schitarrate di Santana, non male il risultato. 'Alma Latina' allo stato puro nella nella bella "Maria Maria". Gli 'sleghi' di chitarra migliori li troviamo però nella nona traccia: "Corazon Espinado", con un incipit spettacolare. Ancora molto bella, la decima "Wishing It Was", ritmo calmo ed avvolgente, con uno splendido ritornello, cantata dalla calda voce di Eagle-eye Cherry.

Commovente e riflessiva l'undicesima traccia (strumentale): "El Farol". Solarissima incalzante e coinvolgente la dodicesima: "Primavera". L'album si chiude con il duetto più importante ed atteso: "The Calling" con Eric Clapton. Dodici minuti, di splendidi botta e risposta delle note che fuoriescono dalle chitarre dei due artisti, con continui cambi di ritmo durante la canzone, davvero niente male.

Ottimo lavoro, un Santana ispirato ed in piena forma!