La svolta del Death Metal avviene nel 1991, nel giorno in cui nei scaffali dei negozi di musica di tutto il mondo apparve il quinto CD dei Sepultura: 'ARISE'.

Un capolavoro dall'inizio alla fine, formato da 9 canzoni dure e senza pietà, i cui ritornelli sono diventati inni per tutti i Fan dei Sepultura. Si inizia con la Title-Track "Arise" che è già una bella mazzata e si continua con "Dead Embryonic Cells" e "Desperate Cry". Tre classici dei Sepultura che li hanno caratterizzati, secondo me, fino a quando Max Cavalera non se ne è andato. "Murder", "Subtraction", "Altered State", "Under Siege (Regnum Irae)" rendono sempre di più questo album un classico dal suono feroce ed assassino. Il duo finale è formato da "Meaningless Movements" e da "Infected Voice".

Un album quindi indispensabile per chiunque ascolta Metal e soprattutto il Death ed anche il Thrash. Più persone hanno detto che il suono di questo CD era lo stesso identico in tutte e 9 le canzoni; può essere anche vero ma questo non toglie che sia un album fantastico.

Carico i commenti... con calma