Shakti è un gruppo di world/jazz fusion formato nel 1975 che ha unito jazz e musica classica indiana; tra i membri principali figura John McLaughlin affiancato da musicisti indiani.

Shakti si è formato nel 1975 con John McLaughlin e musicisti indiani (tra cui L. Shankar e Zakir Hussain). Il gruppo ha miscelato elementi di jazz e musica classica indiana e ha pubblicato l'album "Shakti with John McLaughlin", considerato importante nella storia della fusion.

La recensione presente celebra l'album "Shakti with John McLaughlin" come un pezzo importante nella fusione tra jazz e musica indiana. L'autore descrive atmosfere evocative, virtuosismi di violino e percussioni e l'impatto storico di McLaughlin. Consigliato agli amanti della world music e della jazz fusion.

Per: Appassionati di jazz, fusion, world music e chi è curioso delle contaminazioni tra musica occidentale e classica indiana.

 Una folle corsa in un sobborgo di Bombay...una di quelle scene alla Bollywood, dove chi scappa butta tutto per l'aria, cade, si rialza e riprende a correre a perdifiato, scappando da un indefinito inseguitore. Si apre così con "Joy" questo disco...o forse no?

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 1696 Risoluzione: 126 x 80
Tu e Shakti
Chi conosce Shakti?
Carico...
Altri siti