Regista giapponese noto per Il teppista (Gekitotsu! Satsujin Ken / The Street Fighter, 1974), film di arti marziali passato allo status di cult.

Ha diretto "Gekitotsu! Satsujin Ken" (1974), noto in America come "The Street Fighter" e in Italia come "Il teppista"; il film è considerato un cult nel genere e ha come protagonista Shinichi "Sonny" Chiba. La pellicola è la prima di una trilogia ed è stata citata come opera apprezzata da Quentin Tarantino. La colonna sonora è spesso ricordata per il suo tema principale.

La recensione valuta positivamente "Il teppista" (Gekitotsu! Satsujin Ken, 1974) di Shigehiro Ozawa, sottolineando il carisma di Shinichi "Sonny" Chiba e l'alto tasso di violenza visiva. Opera considerata di culto, apprezzata anche da Quentin Tarantino. Consigliato agli amanti delle arti marziali e dell'azione.

Per: appassionati di film d'azione e arti marziali, cult movie fans, fan di Sonny Chiba

 "Gekitotsu! Satsujin Ken", la cui traduzione dovrebbe essere approssimativamente "Scontro, il pugno dell’assassino!", noto in America come "The Street Fighter" e in Italia con il poco convincente "Il teppista", è un film di arti marziali giapponese uscito nel 1974 diretto da Shigehiro Ozawa.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Shigehiro Ozawa
Chi conosce Shigehiro Ozawa?
Carico...