I Shop Assistants sono una band britannica citata come punto di riferimento dell'indie pop degli inizi anni ottanta. L'album 'Shop Assistants' (1986), noto anche come 'Will Anything Happen?', è indicato come il loro unico vero disco. La formazione citata nella recensione comprende David Keegan (chitarra), la voce iniziale Aggi poi sostituita da Alex Taylor, Sarah Kneale (basso), e le batteriste Laura McPhail e Joan Bride. Mayo Thompson ha co-prodotto buona parte dei brani.

Dalla recensione: il gruppo traspose il pop sixties verso strutture più vicine al punk in brani come "Nature Lover"; sperimentò sonorità atipiche in pezzi come "Caledonian Road" e utilizzò arrangiamenti spogli e talvolta xilofono ("Somewhere In China"). I Black Tambourine citeranno la band come influenza. L'album del 1986 è stato ristampato nel 1997 con il titolo ufficiale "Will Anything Happen?" e include due brani aggiunti.

Il testo recensisce i Shop Assistants come una band di riferimento per l'indie pop britannico degli anni '80. L'album 'Shop Assistants' (1986), noto anche come 'Will Anything Happen?', è considerato il loro unico vero disco. La recensione evidenzia la trasposizione del pop sixties in chiave più grezza e a tratti punk, cita membri e collaborazioni di rilievo come Mayo Thompson.

Per: Appassionati di indie pop, cultori della scena britannica anni '80 e lettori di DeBaser.

 Sarebbe un disonore non menzionare in questa qualificata sede il nome delle Shop Assistants.

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 91527 Risoluzione: 274 x 300
Id immagine: 26228 Risoluzione: 126 x 81
Tu e Shop Assistants
Chi conosce Shop Assistants?
Carico...