Interprete e cantautore venezuelano, principale esponente della musica llanera, noto come Tío Simón e interprete di brani celebri come 'Mi querencia' e 'Caballo viejo'.

Venerato in patria come Tío Simón; oltre 60 anni di carriera (menzionato nella recensione del 2010). Ha condiviso il palco con artisti come Plácido Domingo; sue canzoni sono state utilizzate da nomi internazionali citati nella recensione. Strumenti tipici associati alla sua musica: cuatro, arpa locale, basso/mandolino e percussioni.

Recensione entusiasta dell'antologia 'Mis canciones / My songs' che celebra Simón Díaz come principale interprete della musica llanera venezuelana. L'autore sottolinea l'ancestrale natura bucolica dei testi, l'uso di strumenti tradizionali (cuatro, arpa, mandolino) e segnala brani chiave come 'Mi querencia' e 'Caballo viejo'. Album valutato 5 stelle come ottima introduzione al genere.

Per: Appassionati di musica popolare, world music, etnomusicologia e chi cerca la tradizione musicale venezuelana.

 Simon Diaz, venerato in patria da come Tio Simon (zio Simone), è una celebrità in Venezuela, un papà per tutto il popolo che lo adora letteralmente.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 91599 Risoluzione: 600 x 871
Tu e Simon Diaz
Chi conosce Simon Diaz?
Carico...