SIMONE AMICUCCI OVVERO SANCANEImpassibile, cinico e scostumato, è frenologo, drammaturgo, esteta e pittore. Esperto di scienze astratte, è dotato di spirito d'intuizione e rara facoltà di benintendere. Retrivo, accanito e irragionevole, spiffera da lustri trame lucenti suscettive di essere trasmesse.

Recensione disponibile su DeBaser: https://www.debaser.it/simone-amicucci/sancane/recensione. Link citato nella recensione al libro su Hoepli: http://www.hoepli.it/libro/sancane/9788867763153.html

La recensione di RIBALDO su DeBaser presenta SANCANE di Simone Amicucci come una raccolta di storie su personaggi fuori dagli schemi, scritte con uno stile aulico e bizzarro. Il testo è descritto come divertissement e collezione di accadimenti storici curiosi. La recensione menziona figure come inventori strampalati e riflessioni sull'inconsueto.

Per: lettori interessati a storie bizzarre, umorismo colto e curiosità storiche

 Un cavallo non è come un cane che può restar senza padrone e, se va per via, nessun ci fa caso. Un cavallo è un cavallo: e se non lo sa, lo sanno gli altri che lo vedono, il corpo che ha, molto molto più grande di quello d’un cane, ingombrante; un corpo che non riesce mai a ispirare un’intera confidenza e da cui tutti ci si guarda perché tutt’a un tratto, non si sa mai, uno sfaglio imprevedibile; e poi con quegli occhi, con quel bianco che a volte si scopre feroce e insanguato; occhi così tutti specchianti, con un brio di guizzi e certi baleni, che nessuno comprende, d’una vita sempre in ansia, che può adombrarsi di nulla.

  Scopri la recensione

Quest’artista è senza immagine.
Per favore, mandane una tu!

Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Tu e Simone Amicucci
Chi conosce Simone Amicucci?
Carico...