Uh-oh! Ci fanno notare che questa recensione compare anche su radioitalia.it

Il terzo album di Simone Tomassini, "Sesso, gioia e rock'n'roll" è un disco intenso, sentito, giovane con dell'ottimo, nitido rock italiano. Queste componenti fanno da filo conduttore all'album.

La forza di questo giovane cantautore è nella capacità di scrivere testi e musiche originali dove ci si può rispecchiare molto. Espressioni di gioia e follia sono "Fuori come un balcone" che è una dichiarazione d'amore frizzante e un pò pazza. ”Non piangere mai” è la perfetta cover di Don’ t Cry dei Guns‘n’Roses cantata dal pupillo di Vasco veramente col cuore. Simone con brani come "Tra le mani" e "Sesso" osa confessare i desideri più nascosti, il sesso è una componente che associata ai buoni sentimenti rende la vita migliore . "Grido disperato" è un inno alla libertà di pensiero, di gioire, di sognare e anche di trasgredire. ”Pura follia” è un intensa canzone poetica suonata dal maestro Vince Tempera in maniera divina.

E’ un disco con tredici tracce che scorre via in maniera piacevole con un suono decisamente rock e molto nitido che parla di tutto con l’amore e la voglia di amare che in questo disco sono molto presenti in ogni sfumatura. Album molto bello e intenso fatto di passioni e mai banale. Insomma un disco , certamente imperdibile con 13 tracce di livello assoluto in cui si parla di tutto con passione, naturalezza e semplicità e che non ti stancheresti mai di ascoltare.

That’s rock!