Nella pur vasta discografia dei Sonic Youth avrete notato, cari amici, la mancanza di un live ufficiale… cosa che per altro ha contribuito a far credere che la Gioventù Sonica dal vivo non rendesse come in studio… calunnie!!!!

I nostri dal vivo sono un'esperienza unica, consiglio a tutti di precipitarsi ad un loro live quando tornano in Italia (io al primo sono andato molti anni fa…). Nell'attesa potreste trastullarvi con questo bel dischino… magari nella vostra città è prevista a breve termine una bella mostra mercato del disco, oppure c'è un negozietto dell'usato… . comunque sia non lasciatevelo sfuggire!

Il disco è molto ben registrato (dal vivo nel 1992 negli States) veramente, non sembra neanche un bootleg (suona molto meglio di altri bootleg ufficiali quali Hold That Tiger e Wall Have Ears), il suono è caldo, avvolgente, potente… se mettete lo stereo a palla vi sembrerà di essere lì pure voi… a pogare quando scattano Dirty Boots o Drunken Butterfly!

La scaletta è da brividi, i rumori iniziali introducono un'ottima versione di 100%, il boato del pubblico è forte quando Moore e soci attaccano Dirty Boots e si prosegue alla grande con due versioni molto "tirate" di Kool Thing e Swimsuit Issue. Spazio poi a Ranaldo che canta in Genetic (b sides un pò sottovalutata periodo 'Dirty') e alla devastante Theresa's Suond World, veramente incredibile dal vivo. Si prosegue poi con altre hit come Tom Violence, Sugar Kane, Schizophrenia, Drunken Butterfly e Youth Against Fascism.

E' veramente un piacere ascoltare questo disco, che ritrae la Gioventù Sonica in un periodo molto buono della loro carriera e che fa veramente bene al cuore.

Propongo 4 stelle solo per la difficile reperibilità. Se lo trovate, prendetelo ad occhi chiusi… sognerete così ad occhi aperti.