L'avevo già visto questa cagata colossale. Forse avevo il cervello spento. In quel momento, infatti, l'avevo catalogato come brutto forte, ma non inguardabile. Ieri sera invece, stanco, mi affloscio sul divano e me lo riguardo. Ohhh Gesùùù!!!! Ma sta pellicola è davvero orripilante da qualsiasi punto la si osservi. Cavolo anche il titolo è ridicolo.

Tratto da un fumetto che non conosco la storia del film è quantomeno ridicola. Vengono raggruppati a caso il capitano Nemo del Nautilus che con un transatlantico modello Titanic tecnologico si diverte a sguazzare per i canali di Venezia che, si sa, sono molto profondi. Assieme a questa emblematica, barbuta e indiana presenza si aggiungono altri personaggi fantastici. Tra questi l'uomo invisibile: spassoso l'uso degli effetti speciali che gli viene riservato quando lo si deve inquadrare. In alcuni casi, causa mancanza budget, il regista usa il cerone bianco per farci vedere il nostro eroe... cazzo un po' di decenza!!! Poteva mancare poi la vampiressa gnocca di turno e Dorian Gray, interpretato da un attore versione estremamente sfigata di Johnny Deep?? Chiude il cerchio il personaggio più riuscito di tutti: Dr. Jeckill e Mr. Hide.

A fare da contorno un rincoglionito Sean Connery nelle vesti di un capo nonostante non abbia poteri particolari a parte una miopia totale, il tremolio alla mano e una trentina d'anni di troppo per fare il figo ed offrire un minimo di credibilità alle sue pachidermiche movenze e battute spaccone. Per questo motivo gli assicurano un'insulsa giovine spalla che fa le sue veci nella conclusione oscena del film.

Assai Gravemente Insufficienti sceneggiatura, montaggio, dialoghi, interpretazione degli attori. A questo aggiungiamo anche degli effetti speciali che fanno abbastanza schifo (cfr. a Venezia). Il risultato è che il suddetto film è un ottimo esempio di come NON si dovrebbero fare i film d'azione. Zero assoluto.

Carico i commenti...  con calma