...Dio mio quanti ricordi questo film...
Questo film è la mia infanzia, fin da piccolo ho sempre amato i dinosauri (vi chiedevate da dove viene il mio nick?) e la preistoria e quando usci questo film i miei sogni si realizzarono... VEDEVO DEI DINOSAURI REALI!!!...O cosi sembrava... Esatto, cosi sembrava tanto erano fatti bene.
Spielberg non ha mai badato a spese nei suoi film, e qui infatti ha fatto costruire un robot a grandezza naturale del T REX e di altri dinosauri, che oggi sembrerebbe uno scherzo, ma nel (poi nemmeno tanto) lontano 1993 non erano affatto scherzi.
Il film è un continuo susseguirsi di scene adrenaliniche, scene mozzafiato, e scene di suspance, il tutto condito con la sublime musica del maestro John Williams... No dico avete sentito la musica?! Semplicemente meravigliosa (e a me non piace il genere...), si lega perfettamente alle scene come se fossero spontanee, le une dipendono dalle altre, sono un'unica cosa. Sinceramente leggendo il libro qualche anno fa scoprii che il film non era poi tanto bello come il libro, insomma la navigata nel fiume col canotto inseguiti dal T REX e altre scene del genere... Secondo me dovevano essere incluse nel film, lo avrebbero reso molto più bello. Bellissimi anche gli effetti sonori sia quelli tecnologici (il ruggito del T REX non è altro che il miscuglio di versi di vari animali), sia quelli "casarecci" (molti dei versi dei Raptor non sono altro che Spielberg che soffia dentro una busta).
Gli attori scelti da Spielberg non sono attori molto famosi, ma rimangono comunque bravissimi attori (grande l'interpretazione di Jeff Goldblum nei panni del DR Malcolm). All'uscita il film incassò 900 milioni di dollari, Beh cazzo... Non riesco nemmeno a immaginare una cifra cosi, e vinse tre oscar: migliori effetti speciali visivi, migliori effetti speciali sonori, miglior suono.
Scusate se non vi ho raccontato la trama, ma penso che oramai la conoscano tutti, e scusate se ogni tanto mi sono lasciato prendere dall'entusiasmo, ma questo film mi fa venire voglia di tornare bambino (non che ora sia un completo adulto).
ALLA PROSSIMA DE RECE
Carico i commenti... con calma