Chi l'ha detto che il metal è la musica del diavolo?

Forse la maggior parte di questo lo è ma il metal di questi 4 californiani sembra proprio che non abbia niente a che fare col diavolo; anzi tutt'altro, è l'opposto! Questa band è la maggiore esponente del "Christian Metal". Vi starete chiedendo: ma cosa centra il metal con la cristianità? E io vi rispondo: ascoltate questo disco e vi ricrederete subito!

Gli Stryper infatti sono l'unica band che riesce così bene a coniugare la fede cristiana al metal dando origine a un genere musicale noto come "White Metal" o "Christian Metal" che è un genere strettamente di nicchia e non di massa poichè la maggior parte della gente non capisce una mazza!!!!!!!!!!!!!!! (e forse è meglio così… )

Gli stryper nascono nel 1984 a Los Angeles e hanno un look inconfondibile: tutto in Giallo e Nero (le loro tute, gli strumenti, ecc… ). Alla batteria c'è ROBERT SWEET (vero motore della band), alla chitarra solista c'è OZ FOX che insieme al bassista TIM GAINES accompagna vocalmente il cantante/chitarrista MICHAEL SWEET dotato di una voce stratosferica e davvero unica. Dall'1984 in poi anno sfornato dischi sempre più interessanti come "Soldiers Under Command" o "To Hell With The Devil" ma nel 1991 pubblicano la loro raccolta: "Can't Stop The Rock" in cui hanno messo insieme i loro pezzi migliori per creare il loro disco rappresentativo.

Questo disco è davvero da pelle d'oca: si passa da brani metal con riff da brivido come: "Soldiers Under Command", "Free" e "Always There For You" a ballad indimenticabili che toccano il cuore come "Honestly" e "Together As One"

Consiglio questo CD a tutti e in particolare a chi vuole per la prima volta avvicinarsi al "METALLO BIANCO" perchè questo album ne è l'esempio perfetto. Coraggio!!! Cosa aspettate??!! Correte a procurarvelo!!!!!!!!!!!

IN GOD WE TRUST!

777

Carico i commenti...  con calma