Band thrash metal statunitense (Chicago) nota per l'album Planetary Destruction (1992). Line-up citata nella recensione: Gary Golwitzer (voce), Bob Allen (chitarra), Mike Delmore (chitarra), James Harris (basso), Dennis Lesh (batteria).

Unico full-length citato: Planetary Destruction (1992). La formazione e la città di provenienza (Chicago) sono indicate nella recensione. L'album è descritto come più melodico e articolato rispetto ad altri thrash dell'epoca.

Recensione di Planetary Destruction (1992), unico full-length degli statunitensi Stygian. Disco thrash dal taglio melodico e articolato, con evidenti momenti di pregio nelle parti solistiche di chitarra. Brani consigliati: "Cremation" e "Preacher and the Politician". Consigliato agli appassionati di metal underground.

Per: Appassionati di thrash metal, ascoltatori di metal underground e chi cerca gemme metal degli anni '90.

 Il disco è essenzialmente figlio del suo periodo, a partire dalla copertina decisamente old-school, e non ce n'è da stupirsi: gli Stygian propongono uno stile di thrash ben lontano dagli inizi firmati Exumer, Dark Angel, Whiplash, optando per una formula più personale, meno furiosa (non troverete molti spazi in cui lesionarvi il midollo spinale durante una sessione di headbanging) ma più melodica e articolata.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 76687 Risoluzione: 616 x 304
Tu e Stygian
Chi conosce Stygian?
Carico...