Band formata a Venice (California) nei primi anni '80 da Mike Muir; considerata tra le realtà fondanti del crossover, ha mischiato hardcore, punk, thrash e elementi funk/rap ottenendo status di culto.

Formazione originaria a Venice, California nei primi anni 1980. Mike Muir è il frontman e leader stabile. Debutto su lunga distanza nel 1983 con l'album "Suicidal Tendencies". Sono spesso citati come pionieri del crossover tra hardcore e metal. Robert Trujillo è stato bassista notevole nella fase attorno al 1990; Josh Freese ha suonato la batteria nelle registrazioni di The Art of Rebellion; Dave Lombardo ha suonato su World Gone Mad (citato nelle recensioni).

I testi delle recensioni su DeBaser sottolineano il ruolo dei Suicidal Tendencies come pionieri del crossover, con radici nell'hardcore di Venice (California) e ampie contaminazioni thrash, funk e rap. I recensori elogiano album come l'esordio omonimo, Lights... Camera... Revolution! e The Art of Rebellion, e citano membri come Mike Muir e Robert Trujillo. Nel complesso valutazioni generalmente positive, con qualche critica a scelte strutturali o a sperimentazioni.

Per: Appassionati di hardcore, crossover, thrash e funk metal; lettori di DeBaser interessati a recensioni storiche della scena californiana.

 Gli anni novanta erano iniziati alla grandissima per la band di Mike Muir; l'album "Lights... Camera...Revolution!", pubblicato appunto nel 1990, aveva visto i Suicidal Tendencies mischiare ancor di più le carte in tavola.

  Scopri la recensione

 È un lavoro, l'ennesimo per quanto mi riguarda, che "spacca" di brutto.

  Scopri la recensione

 I just wanted a Pepsi, and she wouldn't give it to me!! Just a Pepsi!!

  Scopri la recensione
Tu e Suicidal Tendencies
Chi conosce Suicidal Tendencies?
Carico...