Suicide Commando è il progetto belga di musica elettronica guidato da Johan Van Roy, attivo dal 1986. Conosciuto per sonorità EBM/industrial aggressive, successi da club e un repertorio che spazia da demo tardo anni '80 a produzioni più recenti e violente.

Progetto fondato e guidato da Johan Van Roy; one-man band nota nella scena EBM/industrial; discografia con album e raccolte come Anthology, Critical Stage, Stored Images, Mindstrip, Implements of Hell. Ha ottenuto riscontro nella scena alternativa europea.

La recensione esamina l'Anthology (Best Of 1986-2002) di Suicide Commando, sottolineando la figura di Johan Van Roy come mente della one-man band. Viene evidenziata l'evoluzione dal sound tardo anni '80/'90 a produzioni più aggressive e da dancefloor. Si parla di brani cult e di un'esperienza sonora claustrofobica e potente. Raccomandata agli amanti dell'EBM e dell'industrial.

Per: Appassionati di EBM, Industrial e musica elettronica oscura

 Il violentatore del suono. Il terrorista dell'Ebm. La testa malata dell'Industrial fiammingo più cupo. Semplicemente un uomo: Johan Van Roy.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92286 Risoluzione: 600 x 402
Id immagine: 5860 Risoluzione: 126 x 138
Tu e Suicide Commando
Chi conosce Suicide Commando?
Carico...