Symphonic Slam è una formazione triangolare il cui debutto discografico risale al 1976. Nella recensione vengono citati Timo Laine (chitarrista e figura centrale), il batterista John Lowery e il tastierista David Stone. Il disco è descritto come un lavoro progressive con forte uso di synth-guitar; la label citata è A&M. Secondo la recensione la band si sciolse quando David Stone lasciò il gruppo per unirsi ai Rainbow, e Timo Laine intraprese poi una carriera solistica.

Debutto 1976; etichetta A&M; membri citati nella recensione: Timo Laine, John Lowery, David Stone; David Stone successivamente si unì ai Rainbow; Timo Laine si trasferì in Canada e intraprese attività da solista.

La recensione principale lodA l'approccio progressive del disco dei Symphonic Slam, sottolineando l'uso della synth-guitar e le atmosfere epiche. Si evidenziano esecuzioni di buon livello ma cantati spesso inadeguati. Il debutto discografico è datato 1976 su etichetta A&M. La formazione citata comprende Timo Laine, John Lowery e David Stone.

Per: amanti del progressive anni '70, appassionati di synth-guitar, lettori di DeBaser

 "I'd like to say something with the heart and answer it with my guitar" T.L.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 24253 Risoluzione: 400 x 276
Tu e Symphonic Slam
Chi conosce Symphonic Slam?
Carico...