Tamino (nome d'arte) è il progetto artistico di Amir Moharam Fouad, cantautore egizio-belga emerso con registrazioni del 2016, un EP del 2017 e l'album di debutto Amir (ottobre 2018). Voce baritonale con influenze mediorientali, apprezzato per lirismo e timbro.

Nel 2016 registrò 5 canzoni che divennero un EP nel 2017; l'LP Amir è uscito nell'ottobre 2018. Collaborazione citata con Colin Greenwood dei Radiohead per l'EP. Stile vocale spesso paragonato a Jeff Buckley e influenze di Leonard Cohen e David Sylvian; arrangiamenti che integrano l'orchestra Nagham Zikrayat.

Recensione entusiasta per la voce e i brani chiave di Tamino sull'album Amir, con paragoni a Jeff Buckley e Leonard Cohen e influenze mediorientali. Il disco contiene momenti di grande lirismo (Habibi, Indigo Night, Persephone) ma manca di sperimentazione sonora complessiva. Produzione curata e collaborazioni notevoli (menzionato Colin Greenwood).

Per: Ascoltatori di indie/alternative, fan di Jeff Buckley, Leonard Cohen e David Sylvian, chi cerca timbri vocali baritonali e influenze mediorientali.

 Tamino, nome mozartiano per il giovane Amir Moharam Fouad, ventiduenne cantautore egizio-belga.

  Scopri la recensione
Carico...

Oh no! Quest'artista non è in nessuna classifica. Perché non lo aggiungi tu usando l’apposito pulsante qui sotto

Id immagine: 92485 Risoluzione: 600 x 398
Tu e Tamino
Chi conosce Tamino?
Carico...