The Avengers sono una band punk della Bay Area (San Francisco), formata nel 1977 e attiva principalmente fino al 1979. La cantante e autrice principale era Penelope Houston (nata il 17 dicembre 1958 a Los Angeles). Lineup citate nelle recensioni: Penelope Houston (voce), Greg Ingraham (chitarra), Jimmy Wilsey (basso), Danny Furious (batteria). Sono noti per singoli come "We Are The One" e per l'album postumo "Avengers" (1983).

Formazione e periodo di attività (1977-1979); membri indicati nelle recensioni: Penelope Houston, Greg Ingraham, Jimmy Wilsey, Danny Furious; singoli/EP importanti: "We Are The One" (7"), 12" "The American In Me / Uh Oh! / Corpus Christi / White Nigger"; l'album "Avengers" (chiamato anche "The Pink Album") uscì postumo nel 1983; gli Avengers suonarono sullo stesso bill del concerto dei Sex Pistols al Winterland (14 gennaio 1978). Nella produzione del secondo EP ("White Noise") è citato Steve Jones dei Sex Pistols in cabina di regia.

The Avengers sono una band punk della Bay Area, attiva principalmente tra il 1977 e il 1979, guidata da Penelope Houston. Sono noti per singoli come "We Are The One" e per il postumo album "Avengers" (1983). Il suono è grezzo, veloce e melodico, con influenze rock'n'roll. Le recensioni su DeBaser ne celebrano l'energia e l'eredità nel punk americano.

Per: Appassionati di punk, fan della scena della Bay Area, lettori di DeBaser

 Gli Avengers, più o meno il primo gruppo punk della Bay Area, sono chitarra sferragliante e abrasiva, strutture secche e aggressività ritmica, l'impatto melodico di Penelope, slogan urlati con rabbia.

  Scopri la recensione

 Non siamo Gesù Cristo / Non siamo porci fascisti / Non siamo capitalisti / Non siamo comunisti / Siamo noi, unici

  Scopri la recensione
Carico...
Id immagine: 92710 Risoluzione: 450 x 569
Id immagine: 38626 Risoluzione: 126 x 89
Tu e The Avengers
Chi conosce The Avengers?
Carico...